menu alto

News: TLR

Alex Zanchettin

La Horizon Hobby ha annunciato che Alex Zanchettin tornerà a correre con il Team TRL Europeo nella stagione 2020/21 buggy nitro in scala 1/8. Per chi non lo conosce Alex è stato campione italiano nella categoria buggy nel 2014 e finalista in molte competizioni EFRA. Alex inizierà a correre con la 8ightX a partire dal Montpellier GP che vi svolgerà questo fine settimana in Francia

Fonte: horizonhobby.de

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

8IGHT-X Elite

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo buggy da competizione nitro TLR 8ight-X Elite. Il modello arriverà nei negozi di modellismo in kit di montaggio. Questa nuova versione è basata sulla geometria delle sospensioni, trasmissione e bilanciamento del telaio che hanno reso famoso questo modello per performance, facilità di guida e durevolezza delle parti.

8IGHT-X Elite

La versione Elite viene fornita con diverse parti opzionali e aggiornamenti come il supporto del differenziale centrale in carbonio, alberi degli ammortizzatori da 3,5mm, supporto anteriore dei braccetti in alluminio, montante del motore con sistema quick release, alettone in policarbonato con supporto regolabile e un nuovo asse posteriore CVA.

Continua a leggere





Kit di conversione TLR

La Horizon Hobby ha presentato il kit di conversione elettrico per modificare la TLR 5IVE-T e 5IVE-B a scoppio. Per l’installazione non sono necessari strumenti particolari, tutte le parti possono essere montate su posizioni già pronte sul telaio. Fra le parti che vengono fornite troviamo un nuovo piatto radio che permette di utilizzare un singolo servo o doppio per muovere lo sterzo e la gestione dei freni e un nuovo salva servo doppio in alluminio. Inoltre viene fornito un box batterie in fibra di carbonio con la possibilità di posizionare le batterie in diverse configurazioni.

Kit di conversione TLR

Il supporto del motore permette di installare sistemi brushless da 58 millimetri e utilizza la stessa posizione del motore a scoppio mentre il regolatore di velocità è posizionato sollevato dal telaio in modo da permettere una adeguata aerazione.

Continua a leggere

Oggi con l’apertura del campionato americano R.O.A.R. la Team Losi Racing ha presentato il nuovo buggy nitro da competizione TLR 8IGHT-X. Dalle informazioni che abbiamo il modello ha un nuovo layout del telaio che migliora stabilità e prestazioni. Il bilanciamento dei pesi è stato spostato in avanti per dare una migliore risposta e precisione durante la guida. Fra le novità troviamo delle nuove paratie laterali e il vassoio della radio che supporta il servo dello sterzo che riduce al minino le forze in gioco per rendere la risposta del modello più veloce.

Troviamo anche tante modifiche nella parte anteriore e posteriore che rendono l’accesso e la manutenzione dei differenziali più comodo. Inoltre sarà possibile accedere al differenziale centrale smontando 4 viti senza andare a toccare il sistema dei freni.

 
Continua a leggere





La Team Losi Racing ha condiviso un video teaser che annuncia la presentazione di un nuovo modello domani 14 giugno. Recentemente durante la TLR Cup corsa nell’evento americano Horizon RC Fest il pilota TLR Dakotah Phend ha utilizzato una nuova versione del buggy da competizione 8IGHT.

Dall’immagine che si intravede nel filmato è molto probabile che sarà una nuova versione della 8IGHT, inoltre la presentazione di domani coincide con l’inizio del campionato nazionale americano ROAR Off-Road Nitro 1/8. Non ci resta che aspettare domani per scoprirlo.

Continua a leggere

Dakotah Phend durante la TLR Cup corsa nell’evento americano Horizon RC Fest ha utilizzato una nuova versione del buggy da competizione TLR 8ight. La TLR ha pubblicato una serie di immagini sui canali social di Facebook e Instagram dove possiamo vedere che il modello utilizza delle nuove parti anteriori e una nuova carrozzeria. Ci aspettiamo presto notizie sulla nuova versione 2018 di questo famoso buggy.

Continua a leggere