menu alto

News: Team Orion

vortex-vst2-pro-mg-2A breve la Team Orion inizierà la distribuzione dei nuovi motori Vortex VST2 Pro MG Magnesium. Questi nuovi motori sono realizzati in magnesio, materiale più leggero dell’alluminio del 33% con caratteristiche meccaniche simili o superiori. La riduzione di peso è un vantaggio per la movimentazione della macchina dove il motore è una buona parte del peso totale della vettura. Saranno disponibili due differenti versioni, una classe 540 adatta alla scala 1/10 con timing regolabile e 690 per automodelli in scala 1/8 con timing fisso. Entrambi sono forniti di doppia porta per il sensore.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

team-orion-vortex-vst2-pro-xlw-2

La Team Orion ha presentato i nuovi motori brushless Vortex VST2 Pro XLW. I motori sono basati sul progetto dei VST2 Pro e hanno un diametro più piccolo, solo 34mm e fori per il montaggio riposizionati in modo da montare il motore sul telaio più in basso e ottenere un centro di gravità che rende il modello più veloce in curva. Il motore è disponibile nelle varianti da 4.5T a 9.5T Modified e da 10.5T a 21.5T Stock.

Continua a leggere





kyosho-ultima-sc6-readyset-1

Dopo il video di fine luglio dove abbiamo visto in azione la nuova Ultima SC6 la Kyosho ha pubblicato le immagini ufficiali del modello. La SC6 verrà venduta in versione Readyset pronta a correre con il nuovo sistema brushless Team Orion dDRIVE (dove il motore incorpora anche il regolatore di velocità) e radiocomando KT-331P con schermo LCD. Il telaio è realizzato in alluminio e monta una trasmissione a due ruote motrici, frizione antisaltellamento regolabile, respingenti laterali installati su entrambi i lati del telaio per protegge la batteria da urti, servo KS-4031-06 waterproof e ammortizzatori filettati in alluminio a corsa lunga.

Continua a leggere

Ecco il video di presentazione della nuova versione dello short course Kyosho Ultima SC6 che arriverà nei negozi di modellismo in versione Readyset con il sistema brushless Team Orion Vortex dDrive. Il sistema dDrive presentato qualche settimana fa è un motore brushless a 4 poli da 3000kv che include all’interno il regolatore di velocità compatibile con batterie LiPo 2S e NiMH.

Continua a leggere





team-orion-vortex-ddrive-power-unit

La Team Orion ha presentato la nuova linea di motori brushless Vortex dDrive con regolatore di velocità integrato nel motore. Questi nuovi motori a 4 poli disegnati per automodelli in scala 1/10 sono compatibili con batterie LiPo e NiMH. Nel video potete vedere la composizione del parti con il regolatore di velocità posizionato nella parte posteriore della cassa. Le prime due versioni disponibili saranno da 2700 e 3000kv. Per installarlo dovrete semplicemente collegare il motore alla batteria tramite connettori Deans e alla ricevente.

Continua a leggere

orion-vortex-ddrive-esc

In un angolo dello stand della Kyosho allo Shizuoka Hobby Show 2015 abbiamo trovato questo cartello che svela un nuovo sistema brushless waterproof prodotto dalla Orion.  Si tratta del Vortex dDrive “Intelligent Motor System“: un motore sensorless con ESC integrato pensato per essere abbastanza compatto per l’utilizzo su automodelli radiocomandati in scala 1/10.

Continua a leggere