menu alto

News: Tamiya

Tamiya Mni 4WD anno del dragone 2024 capodanno

L’estate ancora non è terminata ma Tamiya sta già pensando a festeggiare il capodanno con una nuova Mini4WD. Per lo zodiaco orientale il 2024 sarà l’anno del drago e quindi la casa produttrice giapponese ha deciso di produrre un piccolo bolide in scala 1/32 con carrozzeria Mach-Bullet e una figura del Dragon Racer verniciata in oro.

Continua a leggere

HHPI RACING



Tamiya- FIAT 131 Abarth Rally Olio FIAT - Telaio MF-01X

Dopo l’annuncio di giugno questo mese è finalmente in arrivo nei negozi di modellismo la fantastica riproduzione in scala 1/10 della Fiat 131 Abarth nella livrea Olio Fiat. Questo modello Tamiya è costruito sul telaio MF-01X. La carrozzeria è in policarbonato trasparente mentre i dettagli come gli specchietti laterali e l’alettone posteriore sono stampati in plastica riproducono.
Continua a leggere

Tamiya Squash Van (GF-02)

Tamiya ha appena svelato un automodello radiocomandato fuoristrada dotato di gomme di grandi dimensioni. Si tratta dello Squash Van costruito sul nuovo telaio GF-02 4WD. Mentre il telaio GF-01 presenta un design “comic”, lo chassis GF-02 utilizza un passo più realistico e un telaio con motivi a “tubo”. Questo kit di montaggio radiocomandato si ispira ai truck americani degli anni ’50 e offre un’eccellente controllo anche su erba o superfici irregolari.

Continua a leggere





Tamiya 1 10 Mitsubishi Pajero Kit CW-01 box

La giapponese Tamiya ha appena annunciato la replica della Mitsubishi Pajero in scala 1/10. Questo kit, con carrozzeria in plastica ABS, è ispirato alla versione del Pajero prodotta dal 1982 al 1990 e arriva sul telaio CW-01 4WD  con gli ammortizzatori ad olio corti di tipo CVA II.

Continua a leggere





Tamiya: Monorail train set

E’ strano ma l’unica vera novità presentata dalla Tamiya in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka è il Monorail train set della linea di giocattoli educativi STEM. Certo non è un prodotto per tutti, ma fa piacere che fra le tante ristampe il produttore nipponico abbia ancora voglia di innovare. In basso puoi veder il video promozionale che girava sugli schermi dello Shizuoka Hobby Show.

Continua a leggere

Lo stand più ampio e visitato dello Shizuoka Hobby Show 2023 è stato come sempre quello della Tamiya. Il gigante giapponese del modellismo è il co-organizzatore di questo evento che raccoglie decine di migliaia di appassionati da tutto l’arcipelago nipponico.

La novità principale di questa fiera del modellismo è stata la replica in scala 1/10 della Toyota Gazoo Racing WRT – GR Yaris Rally1 HYBRID costruita sul telaio TT02.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY