menu alto

News: Tamiya

Tamiya LANCIA 037 MARTINI RALLY Telaio TA02S

Visto il successo riscosso fra i modellisti amanti del Rally Tamiya ha deciso di rimettere in produzione il kit replica, in scala 1/10, della LANCIA 037 Martini. Quest’auto, meno potente delle concorrenti e con la sola trazione posteriore, nella magnifica livrea Martini Racing consente alla brand italiano di conquistare il titolo mondiale costruttori nel 1983. Quest’auto è il frutto di un progetto congiunto tra Lancia, Abarth e Pininfarina, unite nella creazione di una nuova imbattibile auto per i rally.

Il telaio a vaschetta TA02S è la versione passo corto del famoso chassis TA02 della Tamiya  disegnato per una vera auto sportiva.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Nei negozi di modellismo è nuovamente disponibile la versione 2014 della mitica Fightning Buggy in scala 1/10. Questo automodello off-road della Tamiya è la riedizione del 2014 con un telaio raffinato che eredita le sospensioni e il sistema trazione dell’originale. La carrozzeria è in ABS e nel kit sono compresi gli adesivi che aiutano a darle quell’inconfondibile look anni 70.

Le sezioni principali del telaio e i ponti superiori sono stampati in FRP, mentre il gruppo trasmissione e i bracci delle sospensioni anteriori/posteriori sono in metallo pressofuso.

Continua a leggere





Tamiya 1990 Land Rover Defender 90 led

Per celebrare in grande stile l’inizio del 2022 la Tamiya è pronta a rilasciare la Land Rover Defender 90 del 1990 (costruita sul telaio CC-02 con carrozzeria in policarbonato e motore spazzolato Type 540). Questo leggendario fuoristrada Land Rover ha radici che risalgono al 1948. In base alle differenze nei passi, questo offroad ha tre modelli diversi: Defender 90/110/130. Il gigante giapponese del modellismo ha deciso di riprodurre la versone a 3 porte con passo da 93 pollici.

Continua a leggere





Tamiya: Man TGX 26.540 6X4 XLX -  Camion radiocomandato in scala 1/14

La giapponese Tamiya ha svelato una dettagliatissima replica Radiocomandata in scala 1/14 del Man TGX 26.540 6X4 XLX. Conosciuto anche come “transporter” utilizzato dai team di F1, il trattore di questo trattore dell’azienda MAN è stato premiato come “Il camion dell’anno 2008”. Questa versione del MAN TGX è perfetta per i modellisti che non hanno il tempo o la voglia di verniciare il proprio modello. Infatti la cabina è pre-verniciata elettricamente con il colore blue mettallico (Tamiya TS-54 Light Metallic Blue).

Continua a leggere