menu alto

News: Tamiya

tamya mini4wd japan cup 2022

Oggi, in Giappone, presso in centro espositivo Twin Messe di Shizuoka (la stessa struttura dove a maggio si tiene la famosa fiera del modellismo) si sta svolgendo l’evento di apertura della “Mini 4WD Japan Cup 2022“.

Il tracciato di questo campionato ufficiale organizzato da oltre trent’anni dalla Tamiya è stato chiamato “DX Rolling Circuit 2022” e in basso puoi seguire la diretta di questo evento!

Continua a leggere

Horizon Hobby



Tamiya- DUCATI Superleggera V4 modellismo statico

Per gli appassionati di Ducati e modellismo statico il 20 settembre arriva la replica in scala 1/12 della Superleggera V4 prodotta dalla Tamiya. La Superleggera V4 è una versione omologata stradale della Panigale V4 del leggendario marchio italiano Ducati. Questo modello, super dettagliato, è lungo 176 mm (incluso un supporto da corsa: 198mm), alto 98mm e include metal-trasfer per riprodurre gli specchi.

Continua a leggere

tamiya RC McLaren SENNA Telaio TT02

Dopo l’incredibile Ferrari Daytona SP3 della linea Lego Technic ecco arrivare un altro annuncio bomba per gli amanti del modellismo e delle supercar (che in pratica equivale al 99% dei modellisti). La Tamiya ha svelato che il 31 Agosto 2022, sugli scaffali dei negozi specializzati, arriverà la replica in scala 1/10 della McLaren Senna costruita sul telaio TT-02 (una piattaforma che non ha certo bisogno di presentazioni).

Continua a leggere

TEAM CORALLY



Visitare lo stand Tamiya allo Shizuoka Hobby Show 2022 è stata l’occasione per guardare da vicino e toccare con mano le novità di automodellismo radiocomandato che il brand giapponese aveva svelato negli ultimi mesi e che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo di tutto il mondo.

Lo chassis CC-02 è utilizzato sia dall replica del Ford Bronco 2021 che per quella del Land Rover Defender 90. Questo telaio si ispira ai veicoli a grandezza naturale.

La configurazione 4WD vede il motore longitudinalmente dietro l’assale anteriore con cambio e scatola di rinvio separati e alberi di trasmissione che trasmettono potenza agli ingranaggi differenziali anteriore e posteriore. Le sospensioni rigide a quattro bracci sono impiegate davanti e dietro, con ammortizzatori ad olio CVA per un controllo totale, anche su sezioni rocciose difficili.

Continua a leggere

Questa mattina è stata inaugurata la sessantesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la fiera del modellismo più importante del Giappone e probabilmente del mondo. Shizuoka è una piccola città costiera che sorge 150 chilometri a sud-ovest della capitale Tokyo famosa per la produzione del te e per i tanti produttori di modellismo che l’hanno scelta come propria sede. Come sempre lo stand principale è stato quello della Tamiya che è anche l’azienda responsabile per questo evento.

Fra le novità più attese c’erano la nuova produzione della replica in scala 1/12 della Renault RE- 20 Turbo con fotoincisioni rilasciata originariamente nel 2016 e la leggendaria TYRRELL 003 1971 Monaco GP.

Continua a leggere

modellismo tamiya Laser Mini 4WD Series no.3 Lord Knight (VZ)

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya presenterà ufficialmente la Lord Knight: il terzo modello della serie “Laser” guidata da Grease Mackenzie nel popolare cartone animato giapponese “MINI 4 KING” (serie curata da Hiroyuki Takei autore di Shaman King che puoi vedere su Netflix). L’elegante design della carrozzeria (stampata in ABS montata sul telaio VZ in ABS nero) è accentuato dalla presa d’aria in stile mohawk che risale dal tettuccio.

Continua a leggere