menu alto

News: Tamiya

Tamiya - NEO SCORCHER (telaio TT-02B) Buggy in scala 1 10

Per la gioia degli appassionati del modellismo anni 80, Tamiya ha postato un nuovo video promozionale della buggy Neo Scorcher: reinterpretazione aggiornata di un famoso fuoristrada in scala 1/10 prodotto alla fine degli anni ’80. La carrozzeria realizzata in resistente policarbonato e dotata di una grande alettone posteriore. Il design ha tratto ispirazione dall’originale Scorcher e il body può essere decorato grazie ai fogli adesivi inclusi nel kit di montaggio.

Continua a leggere

HHPI RACING



Tamiya- Motul Autech Z (TT-02) in scala 1 10 kt

In attesa della fiera del modellismo di Shizuoka lo staff Tamiya ha postato il video promozionale della replica costruita sul telaio TT02 della Motul Autech Z. Questa racing car è stata guidata dal team NISMO nel campionato giapponse Super GT 2023. La Motul Autech Z ha avuto un debutto da urlo, vincendo la gara di apertura del 2023 a Okayama, seguito da un degno secondo posto nel Round 6 e nell’ultimo round, aiutando il team NISMO a raggiungere il terzo posto nel campionato.

Continua a leggere





tamiya DIFFERENZIALE A SFERE 39T XV-02 TT-02 BT-01 dettagli

Per i modellisti che hanno un automodello radiocomandato costruito su un telaio TT-02, XV-02 o BT-01 la Tamya ha rilasciato un set di Hop-Up con parti opzionali che assicurano una trazione posteriore più stabile grazie all’effetto differenziale a slittamento limitato.

In basso trovi un video di presentazione di questo set!

Continua a leggere





Tamiya- Ford Baja Bronco in scala 1 10

A fine mese, sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani (con i limiti della zoppicante distribuzione nel nostro paese del brand Tamiya), arriverà la replica in scala 1/10 del Ford Baja Bronco costruita sul telaio CC-02. La Ford Bronco di prima generazione era relativamente compatta ed estremamente capace in fuoristrada, questa vettura 4WD ha partecipato a numerose competizioni off-road. Il Baja Bronco fu venduto dal 1971 al 1975 per commemorare la vittoria dell’omonima competizione nel deserto.

Per anni produttori  come Axial e Traxxas hanno inseguito il leggendario brand giapponese e a giudicare da questa replica, l’allievo ha superato il maestro. Ok il prezzo abbastanza competitivo ma questo modello in scatola di montaggio (senza elettronica) non sembra all’altezza di competere con il dettaglio e la qualità degli altri scaler RTR disponibili sul mercato.

Continua a leggere

modellismo tamiya TOP FORCE 2017 buggy

Tamiya non smette mai di riproporre i modelli di maggiore successo del passato e questo mese arriva un’altra riedizione, o meglio una ristampa (visto che la re-relese è del 2017), della mitica buggy Top Force. Questo offroad in scala 1/10 è stato prodotto originalmente nel 1991, con marcature per celebrare il centesimo automodello radiocomandato prodotto dalla Tamiya.

In basso trovi il video ufficiale di questa buggy del passato!

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY