menu alto

News: Tamiya

Reportage: Trofeo Nazionale Mini 4WD Sport Cup Monterotondo

La Mini 4WD Sport Cup del 26 e 27 Ottobre è stato l’atto conclusivo per questa stagione di gare ed eventi in giro per l’Italia organizzati da Mini 4WD Sport.
Un 2019 che ha visto ritornare a crescere la passione per questi automodelli con l’aggiungersi di nuovi appassionati a questa nuova disciplina che combina il modellismo e lo sport.

L’evento
Il torneo di Monterotondo è stato un evento speciale per diversi motivi, oltre ad essere stato corso in parte di sera, alcune gare sono state caratterizzate dall’utilizzo di una pista Tamiya a tre corsie che andava a combinarsi con il classico stile delle gare Sport, ovvero con la Mini 4WD libera di correre ed indirizzata mediante il bastone di guida.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Tamiya Fair 2019

Nel weekend del 16 e 17 novembre, a Shizuoka presso il Twin Messe, si svolgerà il Tamiya Fair 2019: l’annuale fiera di modellismo dedicata unicamente ai prodotti Tamiya. Durante l’evento si correranno le finali mondiali del Tamiya World Championship 2019, saranno mostrate le novità che la Tamiya non ha svelato durante la fiera di modellismo di Tokyo di ottobre e verrà allestita un area dove acquistare kit e gadget venduti esclusivamente in fiera.

Tamiya Fair 2019

Continua a leggere

Tamiya: Renault 5 Turbo Rally - 1/12 scale Kit

Lo scorso mese il gigante giapponese Tamiya ha annunciato varie novità in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo. Tra queste c’è una replica della leggendaria Renault 5 Turbo Rally costruita sul telaio M-05Ra (evoluzione della trazione anteriore M-05). L’originale si basava sul modello stradale del brand francese e debuttò nella WRC del 1978, ottenendo una serie di vittorie negli anni ’80.

Continua a leggere





Tokyo Hobby Show 2019: Lo stand della Tamiya

A Tokyo si è appena conclusa la cinquantanovesima edizione dell’All Japan Model and Hobby Show: la fiera del modellismo statico e dinamico meglio conosciuta come Tokyo Hobby Show. Tante le novità presenti nel grande stand allestito dalla Tamiya. Fra queste troviamo la nuova replica della Mercedes-Benz G500 su telaio CC02, la divertente Frog Comical e il Monster Beetle Trail (vedi foto in basso) costruito sul telaio monoscocca GF-01TR.

In basso trovi una gallery fotografica con tante immagine delle novità relative al modellismo dinamico presentate dal famoso brand giapponese.

Continua a leggere





Tamiya M07

La Yeah Racing ha finalmente mostrato le immagini definitive del nuovo kit di conversione per il telaio Tamiya M07. Questo kit converte tutte le parti in plastica del telaio in grafite aumentando le possibilità di setup delle sospensioni. Nel kit è incluso anche un differenziale a ingranaggi già montato, paraurti anteriore e il supporto del motore in alluminio. Il telaio può essere assemblato in tre differenti interassi (210mm, 225mm e 239mm) per utilizzare tutte le carrozzerie Tamiya della linea M-Chassis.

Continua a leggere

Mercedes G500

La Tamiya ha rilasciato la prima immagine del nuovo Mercedes G500 (#58675) basato sul telaio CC-02, che arriverà nei negozi modellismo questo autunno. Come sempre a breve saranno disponibili maggiori informazioni sulle caratteristiche, e potremo scoprire quali sono le differenze tra il nuovo telaio CC-02 e il CC-01 base di molti modelli off-road prodotti dalla Tamiya come il Toyota FJ Cruiser, Mercedes-Benz UNIMOG 425 e LandFreeder.

Tamiya: Mercedes-Benz G500 - CC02 chassis

UPDATE: in attesa del debutto ufficiale della Mercedes-Benz G500 (CC02), che avverrà in occasione della prossima fiera del modellismo di Tokyo, la casa produttrice giapponese ha rilasciato altre immagini.

Continua a leggere