menu alto

News: Shizuoka

Le novità Futaba alla fiera del modellismo di Shizuoka!

La Futaba, distribuita in Italia dalla Radiosistemi, ha postato il video ufficiale che mostra tutte le novità presentata dal produttore nipponico in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka. Per gli automodellisti la novità principali era il nuovo servocomando HPS CT701 pensato per i modelli in scala 1/10 e compatibile con la nuova modalità Ultra Response che ha performance superiori del 30% rispetto al passato.


I possessori del radiocomando T10PX, il sistema di fascia alta della Futaba dotato di un touchscreen LCD retroilluminato HVGA da 4,3 pollici a colori, possono eseguire un upgrade e gestire il nuovo servo HPS CT701 in modalità Ultra Response.

Continua a leggere

Visitare lo stand Tamiya allo Shizuoka Hobby Show 2022 è stata l’occasione per guardare da vicino e toccare con mano le novità di automodellismo radiocomandato che il brand giapponese aveva svelato negli ultimi mesi e che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo di tutto il mondo.

Lo chassis CC-02 è utilizzato sia dall replica del Ford Bronco 2021 che per quella del Land Rover Defender 90. Questo telaio si ispira ai veicoli a grandezza naturale.

La configurazione 4WD vede il motore longitudinalmente dietro l’assale anteriore con cambio e scatola di rinvio separati e alberi di trasmissione che trasmettono potenza agli ingranaggi differenziali anteriore e posteriore. Le sospensioni rigide a quattro bracci sono impiegate davanti e dietro, con ammortizzatori ad olio CVA per un controllo totale, anche su sezioni rocciose difficili.

Continua a leggere

Horizon Hobby



Questa mattina è stata inaugurata la sessantesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la fiera del modellismo più importante del Giappone e probabilmente del mondo. Shizuoka è una piccola città costiera che sorge 150 chilometri a sud-ovest della capitale Tokyo famosa per la produzione del te e per i tanti produttori di modellismo che l’hanno scelta come propria sede. Come sempre lo stand principale è stato quello della Tamiya che è anche l’azienda responsabile per questo evento.

Fra le novità più attese c’erano la nuova produzione della replica in scala 1/12 della Renault RE- 20 Turbo con fotoincisioni rilasciata originariamente nel 2016 e la leggendaria TYRRELL 003 1971 Monaco GP.

Continua a leggere

stand kyosho fiera modellismo shizuoka hobby show 2022

Ovviamente alla fiera del modellismo di Shizuoka non poteva mancare la Kyosho. Il brand giapponese ha mostrato tutte le ultime novità che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.

miniz fiera modellismo fantom kyosho shizuoka hobby show 2022

Nello stand Kyosho la novità che ha attratto il più grande numero di addetti al settore (il pubblico può accedere alla fiera solo durante il weekend) è la mitica racing car elettrica in scala 1/12 Fantom EP che tornerà a correre in pista nella nuova incarnazione della Fantom EP 4WD Ext CRC-II.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



xxxx

Altra anticipazione dell’edizione 2022 dello Shizuoka Hobby Show è la replica in scala 1/10 della Toyota Tundra Wide Body Inferno costruita sul telaio 4WD Fazer Mk2 FZ02L della Kyosho. La Tundra wide body è il modello più interessante della nuova lineup Kyosho (almeno per i modellisti appassionati di bashing) e arriverà nei negozi specializzati a giugno.

Continua a leggere