menu alto

News: Scala 1:8

Python XP 6S

Dopo l’annuncio della scorsa settimana la Team Corally ha pubblicato le caratteristiche del nuovo buggy brushless Python XP 6S in scala 1/8. Il modello arriverà nei negozi di modellismo in versione RTR assemblato e pronto all’uso con radiocomando S2R 2.4GHz. Il telaio è realizzato in alluminio dello spessore di 3mm e monta una trasmissione a quattro ruote motrici con alberi in acciaio, sospensioni anteriori con pivot ball, supporto motore in due pezzi e ammortizzatori in alluminio regolabili da 16mm.

L’elettronica è compatibile con pacchi batterie LiPo 4/6S e riesce a spingere il buggy alla velocità di oltre 110km/h utilizzando un motore sensorless a 4 poli accoppiato con un regolatore di velocità Hobby Wing da 185 Ampere.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider




Trofeo SafetyCAR

Il 27 ottobre presso il circuito on-road RME Lamberto Collari di Cassino si correrà la settima edizione del Trofeo SafetyCar per automodelli 1/10 Touring e 1/8.  Per maggiori informazioni e iscrizioni potete utilizzare il form in basso o contattare contattare il sito della pista.

Per chi non conosce la pista, si tratta di una bellissima struttura con oltre 200 posti box coperti, tutti con corrente e si sviluppa su una lunghezza di oltre 311 metri.

Continua a leggere

Sweeper

Il catalogo della Sweep Racing si arricchisce di un nuovo tipo gomme per buggy in scala 1/8. Le Sweeper sono dotate di mini pin laterali arrotondati per migliorare la guida in condizioni di alta aderenza e una nuova carcassa V6 che aumenta la durata.

Le gomme sono vendute in confezioni da 4 e sono disponibili in cinque mescole di differente durezza: oro, giallo, argento, blu e rosso.

Continua a leggere





Campioni Italiani 2019 ACI Sport

Lo scorso fine settimana presso il Miniautodromo di Vallelunga (RM) si è conclusa la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano ACI 1/8 pista e 1/10 Touring. Il vincitore della categoria 1/8 Pista “A” è Lamberto Collari (Infinity), nella categoria “B” il primo posto è stato conquistato da Stefano De Rossi (ARC), mentre il gradino più alto del podio della categoria “C” da Davide Caporossi (Mugen).

Continua a leggere