menu alto

News: Scala 1:8

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

GRP X-tech 1 8 GT gomme rc

GRP Gandini, la ditta matonavana che da 35 anni produce gomme per l’automodellismo, ha appena annunciato le nuove X-Tech per automodelli radiocomandati in scala 1/8 GT Nitro e Brushless. Queste gomme disponibili in 2 disegni (intagliate e slick) in 8 mescole differenti pre-incollate su due diversi tipi di cerchi a 20 raggi stampato con materiale speciale e con struttura flessibile per il massimo grip e bilanciatura.

Continua a leggere





Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti, e presso i negozi di modellismo più forniti, è disponibile la nuova carrozzeria BLITZ TS040E disegnata per  ottenere il massimo nelle competizioni 1/8 On-Road elettrico. Questo body monta un alettone centrale unico che fornisce grande maneggevolezza alle alte velocità con una maggiore sterzata rispetto alle altre carrozzerie disponibili sul mercato.

Continua a leggere

Serpent: SRX8 RTR 1/8 Nitro Buggy
Il leggendario marchio delle competizioni di automodellismo radiocomandato Serpent ha deciso di rilasciare la versione “Ready To Race” della racing buggy SRX8 in scala 1/8. Questa fantastica versione della SRX8 RTR include tutto e arriva già montata sugli scaffali dei negozi di modellismo. In questo anche  bashers e i piloti che preferiscdono pilotare a montare i propri modelli posso mettere le mani su questa buggy.

Serpent: SRX8 RTR 1/8 Nitro Buggy

Per completare un pacchetto, è incluso il potente motore .21 Serpent a 3 porte con avviamento a strappo all’interno della racing buggy SRX8 RTR!

Continua a leggere





Ecco una di quelle novità che fino a pochi anni fa sarebbero arrivate dal Giappone e invece ora provengono dalla Cina che, volenti o nolenti, sempre di più sta sostituendo il Sol Levante come centro di innovazione. Se sei amante del modellismo super realistico immagino che avrai sempre sognato uno scaler con motore a scoppio. Fury RC ha realizzato proprio questo.

Partendo da un motore Toyan bicilindrico a quattro tempi ha creato uno crawler che si comporta e che “suona”, quasi, come i fuoristrada reali (se non ci credi guarda i video in basso).

Continua a leggere

Il modellismo Hachette a fascicoli in edicola- Costruisci il VW Maggiolino – La leggenda dell’automobilismo

L’Hachette riporta il modellismo in edicola con la nuova opera a fascicoli “Costruisci il VW Maggiolino – La leggenda dell’automobilismo“.  I designer della casa editrice hanno deciso di riprodurre in scala 1:8 il Maggiolino Volkswagen del 1961. Il modello è un die cast realizzato in metallo pressofuso ed è super dettagliato con sospensioni a molla funzionanti, cruscotto retroilluminato, luci anteriori e posteriori attivabili, sterzo funzionante, sedili anteriori reclinabili, sportelli e finestrini apribili.

Per rendere ancora più realistico e coinvolgente ci sono anche effetti sonori e luminosi: il rombo del motore originale e l’inconfondibile suono del clacson!

Continua a leggere