menu alto

News: Scala 1:16

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa estate il modellismo è tornato alla grande in edicola, e dopo la De Lorean di Ritorno al Futuro, il camion Iveco Stralis e la Subaru Impreza WRC, da sabato 18 agosto 2018 è in edicola la raccolta “Costruisci il leggendario Panzer V Panther” proposta dalla Hachette.

Il modello, lungo ben 56 centimetri e alto 19, è una replica molto dettagliata del leggendario carro armato della Wehrmacht. Questo Panzer in scala 1/16 (con parti in lega metallica,  plastica ABS e ottone fotoinciso) è dotato di torretta girevole e cingoli mobili è in metallo. La precisione dei dettagli di questo replica in scala 1/16 del Panther versione A è stata mantenuta anche per l’allestimento interno: nello scafo e nella torretta sono stati replicati in scala tutti i componenti fondamentali, dal motore alla trasmissione, fino alla cremagliera e ai componenti della camera di combattimento. I portelli, i coperchi e le coperture mobili (oltre alla luce interna funzionante) permettono di vedere da fuori i numerosi dettagli dell’allestimento interno.

Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa nuova opera modellistica si compone di 130 uscite composte, come sempre, da un fascicolo più alcuni pezzi per costruire  passo passo il modello.

Continua a leggere

Presto la Traxxas inizierà la distribuzione della nuova versione del monster truck Summit in scala 1/16. Il modello è una variante del famoso truck in scala 1/10 e viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con radiocomando TQ, elettronica già installata, batterie, caricatore e carrozzeria colorata. Il telaio con trasmissione a singola velocità a quattro ruote motrici utilizza il motore brushless Titan 12T classe 550 abbinato al regolatore di velocità impermeabile XL-2.5 ESC con connettori per le batterie Traxxas ID.

Continua a leggere





Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Tokyo c’era anche questo grande kit di montaggio modello Big Series serie replica del carro armato dell’esercito americano M1A2 ABRAMS. Questo tank è stato utilizzato dagli inizi degli anni ’80 ed è stato sottoposto ad aggiornamenti costanti per mantenerlo all’avanguardia della tecnologia militare. La serie M1A2s, con corrazzatura in uranio impoverito, è stata introdotta nel 1992 e ha portato l’M1 Abrams nell’era digitale con sistemi avanzati come l’Intravehicular Information System (IVIS) e il Commander’s Independent Thermal Viewer (CITV).

Questa fantastica replica prodotta dalla Tamiya è in scala 1/16 (Lunghezza: 615mm, larghezza: 231mm, altezza: 190mm) e viene proposta in kit di montaggio. Il modello è spinto da due motori brushed 540 ed è dotato di molte parti metalliche come la carena inferiore, bracci di sospensione, ruote dentate e altri elementi.

L’unità multifunzione è costituita da unità di controllo della torretta e del veicolo. Consente il controllo di vari movimenti tramite un radiocomando a quattro canali. Queste funzioni includono la rotazione della torretta e l’elevazione del cannone.

Continua a leggere

tamiya-jagdpanzer-iv-german-tank-destroyer-fronte

La Tamiya ha svelato il kit di montaggio in versione “full optional” del carro armato Jagdpanzer IV / 70 (V) Lang. Questa dettagliata (e costosa) riproduzione in scala 1/16 è completa di unità audio che riproduce il suono del motore ed arriverà nei negozi di modellismo dopo l’estate. Il carro armato originale è stato protagonista della fase finale della seconda guerra mondiale ed era dotato di un cannone da 7,5 cm.

tamiya-jagdpanzer-iv-german-tank-destroyer-kit

Fra l’agosto del 1944 e il marzo del 1045 furono prodotti 930 esemplari di Jagdpanzer IV /70(V) Lang. Il “Lang” (che in tedesco significa lungo) è stato aggiunto al nome per distinguere questo carro dal suo predecessore.

Continua a leggere





rpm-shock-duplicator-tool

La RPM ha presentato il suo Shock Duplicator Tool, un utile strumento che serve a controllare che due ammortizzatori siano identici (cosa molto importante per il setup del vostro modello). Il design è semplice, funzionale ed accurato. Questo accessorio può essere utilizzato gli ammortizzatori di automodelli in scala 1/8, 1/10 e 1/16.

Continua a leggere