menu alto

News: Scala 1:24

Un’avventura overlanding non riguarda il raggiungimento di una destinazione. Si tratta di vivere un viaggio, uscire dagli schemi e avventurarsi nell’ignoto. L’overlanding richiede un veicolo affidabile e adeguatamente equipaggiato. Horizon Hobby ha appena iniziato la distribuzione di una nuova versione dell’Axial Jeep JT Gladiator SCX24 in scala 1/24 che negli anni è diventata una delle preferite tra gli appassionati di crawling che vogliono vivere l’overlanding in scala ridotta.

La Jeep Gladiator SCX24 affronta quasi tutti i terreni e Axial ha aggiornato la vesione RTR che ora include l’elettronica Spektrum di alta qualità.

Continua a leggere

HHPI RACING



Modellismo Statico: Tamiya FIAT 500F in scala 1/24

Se hai scoperto il modellismo con le uscite in edicola ma cerchi un kit divertente, e a un prezzo molto accessibile, sugli scaffali dei negozi specializzati è arrivata la replica in scala 1/24 della Fiat 500F. Questo kit di montaggio della giapponese Tamiya è stato aggiornato con nuove decalcomanie, manuale di istruzioni e foglio per la mascheratura.

Modellismo Statico- Tamiya FIAT 500F in scala 1 24 motore

Questa leggendaria utilitaria FIAT a quattro posti fece il suo debutto nel 1957 e con continui miglioramenti la sua produzione continuò fino al 1975.

Continua a leggere

Axial- SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4 - Mini Rock Crawler led

Il segmento dei degli automodelli in scala “mini” dominato dalla Carisma sembra attrarre sempre nuovi competitor. Axial ha deciso di aggiornare lo scaler in scala 1/24 SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4. Non importa dove ti trovi, puoi divertirti veramente ovunque: a casa o in ufficio, in giardino o in viaggio. La scala 1/24 di questo modello è ideale per affrontare (quasi) tutti i terreni indoor e outdoor (anche al buio visto le luci a LED integrate).

I designer dell’Axial hanno aggiunto ammortizzatori pieni di olio per una sospensione che assorbe senza problemi i dossi e rimane stabile sul terreno più impervio.

Continua a leggere





aoshima tokyo hobby show 2023

In occasione della fiera del modellismo di Shizuoka la Aoshima aveva annunciato la replica in scala 1/24 in forma di kit di montaggio statico della mitica DeLorean protagonista del primo film della trilogia di Ritorno al Futuro. Al Tokyo Hobby show 2023 abbiamo potuto finalmente ammirare la versione semi definitiva del modellino che arriverà nei negozi di modellismo il prossimo anno.

Questa replica della time machine DeLorean conta olte 200 pezzi e includerà vari accessori come le fiamme del salto nel tempo e le portiere ad ali di gabbiano apribili.

Continua a leggere

Axial- Flat Bed Vehicle Trailer - Carrello con luci a LED

Il segmento degli automodelli in scala 1/24 dominato dalla Carisma, non sembra voler rallentare la propria corsa e ora l’americana Axial ha rilasciato il Flat Bed Vehicle Trailer: un rimorchio con luci a LED da agganciare dietro al tuo SCX24 per caricare un mini automodello in scala 1/24.

In basso puoi veder il video che mostra questo nuovo trailer in azione!

Continua a leggere





Carisma GT24 Toyota Celica GT-Four ST185 WRC

Gli amici della Carisma hanno appena postato un nuovo video che mostra in azione la nuova replica della Toyota Celica GT-Four ST185 con le mitiche livree Castrol. Questa riproduzione  in scala 1/24 è costruita sulla fortunata piattaforma GT24 con motorizzazione Brushless che ha le dimensioni giuste per potersi divertire sia in casa che all’aperto.

Continua a leggere

Carisma-Toyota-Celica-GT-Four-ST185-WRC_1

Gli amici della Carisma hanno appena annunciato una fantastica replica in scala 1/24 della Toyota Celica GT-Four ST185 “No 6” guidata da Juha Matti Pellervo Kankkunen e dal suo copilota gallese Nicky Grist e caratterizzata dalle iconiche livree Castrol. Negli anni 90 questa rally car ha conquistato ben 16 serie WRC complete e 3 vittorie complessive nella serie W2L (inclusi i titoli piloti WRC con Carlos Sainz nel 1992, Juha Kankkunen nel 1993 e Didier Auriol nel 1994 ). Ha anche vinto i titoli di costruttori WRC nel 1993 e nel 1994.

Questa riproduzione della Toyota Celica GT-Four ST185 “No 6” è costruita sulla fortunata piattaforma GT24 con motorizzazione Brushless.

In basso trovi il video ufficiale di questo nuovo mini automodello radiocomandato!

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY