menu alto

News: Scala 1:10

A Tokyo si sta svolgendo la fiera del modellismo All Japan Model Hobby Show 2022, e la Tamiya ha presentato tante novità che arriveranno nei negozi di modellismo entro la fine dell’anno. Per gli amanti delle competizioni c’è la nuova versione del telaio TB Evo. Il TB Evo.8 è un ulteriore passo avanti di questa piattaforma di touring car in scala 1/10 e l’uscita nei negozi di modellismo di tutto il mondo è prevista per dicembre.

Con un layout del telaio aggiornato rispetto alla versione Evo 7 caratterizzato dalla sospensione con braccetti con la forma “A” utilizzato nella piattaforma TA08PRO e il motore che può essere posizionato in due diverse configurazioni.

Continua a leggere

WRC Racing: F22.1 Formula 1 in scala 1/10

L’italiana WRC Racing ha svelato il suo nuovo formulino: F22.1. La nuova versione porta lo chassis agli standard di F1 “2022”. Le nuove caratteristiche di questo nuovo automodello includono modifiche più evidenti come i nuovi parafanghi anteriori e posteriori, l’aureola e i copriruota aerodinamici con due opzioni di carrozzeria ispirate agli ultimi design dei bolidi della Formula Uno.

Continua a leggere

HHPI RACING



Redcat Fifty- 1959 Chevrolet Impala Hopping Lowrider outdoor

L’americana Redcat ha appena svelato una dettagliatissima replica della Chevrolet Impala del 1959 costruita sul telaio “saltante” FiftyNine. Utilizzando servocomandi speciali e bias di peso di precisione, questo innovativo chassis replica lo stile di guida e l’aspetto di un “Hopping Lowrider” a grandezza naturale.

Gli interruttori, le leve e i pulsanti in stile lowrider del radiocomando LR6X incluso offrono un’autentica esperienza da lowrider.

Continua a leggere





Oggi a Gubbio, presso il mitico Club Automodellistico 5 Colli, si svolgeranno le finali dei campionati mondiali di automodelli radiocomandati touring car elettriche scala 1/10. Il campione del mondo ISTC in carica Bruno Coelho, dopo aver dominato tutti i round di qualifica, difenderà il suo titolo avendo conquistato la TQ.

Continua a leggere





Boom Racing ha svelato le prime fotografie dei prototipi di due interessanti scaler costruiti sul telaio BRX02: Land Rover Series III 88 e 109 (entrambi con licenza ufficiale). Probabilmente uno dei fuoristrada più iconici del mondo, la Serie Land Rover è un’auto che ha cambiato il mondo, scoperto nuove regioni, vinto guerre e salvato vite.

Boom Racing: BRX02 Land Rover Series III 88 and 109 Pickups

La serie Land Rover è sopravvissuta per decenni in gran parte invariata sempre al servizio di agricoltori, operai edili, servizi pubblici, esploratori e scienziati e militari.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY