menu alto

News: Scala 1:10

Tamiya- Toyota GR 86 - TT02 Chassis

Dopo i teaser delle ultime settimane, la giapponese Tamiya ha finalmente svelato ufficialmente il suo kit in scala 1/10: una fantastica replica della Toyota GR 86. Il modello arriverà presto nei negozi giapponesi al prezzo di circa 130 euro ma per l’Italia come al solito ci vorrà più tempo e soldi…

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Element RC (brand della famosa Team Associated) ha  svelato la versione 2.0 del suo kit Enduro Trail Truck Builder’s che include una serie di aggiornamenti tra cui le torri degli ammortizzatori GKSTM nella parte anteriore e posteriore. Gli inserti di montaggio dell’ammortizzatore offrono la possibilità di regolare l’angolo, l’abbassamento e l’altezza di marcia del veicolo senza influire sul pre-carico della molla.

Continua a leggere

HPI- Jumpshot goes full Flux!

Siamo molto felici di vedere che HPI Racing sta finalmente cercando di ripartire con nuovi prodotti. Il leggendario marchio (distribuito in Italia dalla Radiosistemi) ha annunciato che i suoi truck Jumpshot V2 in scala 1/10 (Short Course, monster e Stadium truck) sono ora alimentati a flusso con un controller di velocità 3S e un motore brushless da 4000KV!

Qualcuno potrà anche lamentarsi che non si tratta di progetti veramente nuovi, ma guardando il successo della Traxxas non è poi una brutta idea riproporre chassis “classici” con degli aggiornamenti tecnici e meccanici.

Continua a leggere





Redcat: Landslide XTE 1/8 Scale Brushless Monster Truck

La Redcat ha appena pubblicato un nuovo video del Landslide XTE: un monster truck brushless completamente assemblato e pronto per l’uso. questo bestione in scala 1/8 è il sogno dei modellisti basher e monta differenziali sigillati, sospensioni regolabili, ammortizzatori regolabili riempiti di olio con tappo in alluminio e potente motore brushless.

Continua a leggere

Tamiya: New SUPER AVANTE - TD4 chassis

 

Dopo il teaser dei giorni scorsi Tamiya ha svelato la buggy SUPER AVANTE costruita sul telaio TD4.  Mi fa molto piacere scoprire questo nuovo fuoristrada anche perchè è stato disegnato dal mio amico Kota Nezu, industrial designer  molto noto in Giappone, che negli ultimi anni ha firmato vari modelli di successo della Tamiya.

Il telaio TD4  ha quattro ruote motrici con trasmissione ad albero di nuova concezione basato sul telaio monoscocca e utilizza anche un layout di sospensione anteriore interna che elimina la necessità di un ammortizzatore frontale e offre una linea con basso profilo.

Guarda il video preview qui in basso!

Continua a leggere





TAMIYA: TD4 - New RC 1/10 scale chassis

Tamiya ha appena annunciato il TD4: un nuovissimo telaio fuoristrada in scala 1/10 che stranamente non faceva parte della lineup delle novità presentate durante lo Shizuoka Hobby Show che si è tenuto il mese scorso in Giappone. Il nuovo chassis TD4 arriverà quest’anno sugli scaffali dei negozi di modellismo e sarà svelato ufficialmente il 25 giugno.

Guarda il video teaser qui sotto!

Continua a leggere

Traxxas: Factory Five Hot Rods

L’americana Traxxas all’improvviso ha svelato gli automodelli Factory Five Hot Rods in scala 1/10 costruiti sul telaio 4-Tec 3.0. Questi RC Hot Rod sono disponibili in due versioni (la Hot Rod Coupé del ’33 e l’Hot Rod Truck del ’35) e onorano i primi giorni dell’hot rodding quando grande potenza, cromature brillanti e acciaio curvo dominavano le strade. Come le loro controparti a grandezza naturale, queste hot rod combinano un design moderno del telaio con carrozzerie splendide e accattivanti.

 

Traxxas: Factory Five Hot Rods

 

Il passo del telaio Traxxas 4-Tec 3.0 è esteso a 300 mm e dotato di sospensioni a profilo ultra ribassato. Ciò consente linee e proporzioni estremamente precise in entrambi i modelli. La rigida piattaforma modulare assicura la massima precisione di guida e un potenziale di messa a punto quasi infinito.

Continua a leggere