menu alto

News: Scala 1:10

Cougar Laydown

La Schumacher ha presentato il nuovo buggy Cougar Laydown Stock Spec 2WD. Il modello è l’evoluzione della versione Stock Spec che ha conquistato TQ e vittoria durante l’ultimo EOS. Il kit di montaggio include un nuovo telaio, supporto motore regolabile e torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio, box trasmissione e la nuova carrozzeria alleggerita Aerox dello spessore di 0.5mm.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

ST1 V3T-R

La PR Racing ha annunciato la versione 2020 dello stadium truck ST1 V3T-R 2WD. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una nuova geometria dello sterzo e delle sospensioni che rendono il truck più facile da controllare e aumentano il grip posteriore. Il telaio è realizzato in alluminio e monta dei nuovi ammortizzatori a basso profilo Type R e un supporto del motore più basso che migliorano il centro di gravità.

Fra le altre novità troviamo una nuova barra anti-rollio anteriore, dei nuovi tenditori posteriori, un nuovo telaio e una carrozzeria in stile truggy con cabina avanzata.

Continua a leggere

Outback Hi-Rock

A partire dalla metà di febbraio la FTX (distribuita in Italia da Electronic Dreams) inizierà la distribuzione del nuovo trial crawler Outback Hi-Rock. Il modello è l’evoluzione del famoso Outback e arriverà nei negozi di modellismo in versione RTR assemblato e pronto all’uso.

Outback Hi-Rock

Il telaio utilizza una nuova trasmissione con il motore montato sopra l’asse anteriore accanto al servo dello sterzo, per spostare il peso in avanti e aumentare la trazione in salita. Fra le novità anche un nuova geometria dello sterzo che permette un raggio di sterzata di 45 gradi che migliora la manovrabilità.

Continua a leggere





Mini-10

Dopo un lungo periodo di sviluppo la spagnola MD Racing ha presentato le prime immagini del nuovo telaio Mini-10. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e utilizza un doppio upper deck verticale che permette di regolare la flessibilità attraverso un sistema di spessori in combinazione con la regolazione di alcuni tenditori che rendono maggiore o minore la rigidità del telaio.

Mini-10

La Mini-10 può utilizzare due differenti passi (225/235mm) per montare la maggioranza delle carrozzerie touring disponibili sul mercato e spostare la posizione delle batteria per montare il motore in posizione centrale anteriore o posteriore.

Continua a leggere

308TCR

L’italiana Mon-Tech Racing ha presentato la nuova carrozzeria 308TCR per touring car FWD omologata per le gare ETS. Il design della 308TCR si ispira ad un modello di una nota casa di auto europea, che ha corso nel mondiale WTCR. La carrozzeria è caratterizzata da un profilo basso con un grande alettone che aumenta il carico al posteriore senza frenarne l’avanzamento con uno spoiler anteriore rende il modello stabile e nello stesso tempo favorisce l’inserimento in curva.

Continua a leggere





Jackal Desert Buggy

La Thunder Tiger (distribuita in Italia da Graupner) ha annunciato una nuova versione Jackal Desert Buggy. Il buggy viene  venduto con la carrozzeria colorata in nero, nuove gomme, ruote, ammortizzatori e elettronica. Il Jackal è fornito  già assemblato e pronto a correre con il telaio realizzato in materiale composito, trasmissione a quattro ruote motrici, ammortizzatori regolabili, elettronica waterproof, motore brushless da 3600 Kv e Roll-cage.

Continua a leggere

La Sweep Racing ha presentato le nuove gomme F21 Low Profile Formula con un design ispirato alla Formula Uno reale. Le gomme anteriori sono da 27mm e quelle posteriori da 40mm per rendere il vostro formulino ancora più realistico, stabile e migliorare la risposta dello sterzo.

Le F21 Low Profile vengono vendute a coppie già incollate su cerchi a basso profilo con un ampio offset e sono disponibili nelle mescola Soft, Medium e Hard.

Continua a leggere