menu alto

News: Retro

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

La storia del regolatore di velocità LRP IPC V6

Il mitico Andrea Leo, tecnico della LRP, nei giorni scorsi ha pubblicato la storia del regolatore di velocità LRP IPC V6: un pezzo importante della storia dell’automodellismo radiocomandato.

Ecco cosa racconta Andrea: “Qualche giorno fa parlando con Mr. Jürgen Lautenbach, fondatore di LRP, dissi lui che un nuovo pezzo di storia stava per entrare a far parte della mia collezione privata. Avevo trovato un LRP IPC V6. Jürgen appena vide le foto mi scrisse: “Ho così tanti ricordi, riesco a ricordare tante battaglie affrontate per arrivarci ma, come disse Lee A. Iacocca, c’è una, e una sola ambizione: essere il migliore. E questo è vero per la vita che vivo.

La storia del regolatore di velocità LRP IPC V6

Ero felice, perché sapevo di avere tra le mani un pezzo di storia. Penso che sia importante per un pilota conoscere la storia, le origini dei materiali che utilizziamo, soprattutto sapere quanti sacrifici, risorse umane e ingegneristiche ci sono alle spalle di ogni prodotto, perché solo allora possiamo apprezzarlo appieno.

Continua a leggere





akira kogawa kyosho ultima tokyo hobby show 2019

Alla fiera del modellismo di Toyko, 59th All Japan Model & Hobby Show, il nostro amico Akira Kogawa (sicuramente il più famoso designer di automodelli RC) sta mostrando personalmente ai fortunati modellisti presenti la sua ultima creazione (scusate il gioco di parole): la Kyosho Ultima 2019.

Il nucleo di questa leggendaria buggy rimane lo stesso dell’originale ma, per assicurare migliori prestazioni e durata, Akira ha deciso di apportare alcuni miglioramenti al progetto originale come i nuovi ammortizzatori in lega rossa, i componenti delle sospensioni rinforzate, torri posteriori e anteriori in materiale composito e un nuovo supporto per l’alettone.

Continua a leggere

Kyosho: Ultima 2019 2WD Vintage Buggy

Dopo averci stuzzicato con alcune immagini durante l’estate la Kyosho ha finalmente annunciato ufficialmente la re-release 2019 della leggendaria buggy Ultima. Il nostro amico, Akira Kogawa, (il più famoso designer di automodelli radiocomandati del mondo) ha curato quest riedizione del suo capolavoro anni vintage  che è stata campione del mondo del 1987.

Kyosho: Ultima 2019 2WD Vintage Buggy

La Kyosho Ultima 2019 sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo 59th All Japan Model & Hobby Show, la fiera del modellismo che si svolgerà a Tokyo a fine mese, ma intanto possiamo goderci le tante fotografie che trovi qui in basso.

Continua a leggere





Kyosho: Ultima Rerelease - Retromodellismo!

Ecco le prime immagini della re-release 2019 della leggendaria buggy Kyosho Ultima. Questa off-road è stata campione del mondo del 1987 e il nostro amico, Akira Kogawa, (il più famoso designer di automodelli radiocomandati del mondo) ci ha appena girato le immagini di questa sua creazione.

La Kyosho Ultima 2019 è un modello imperdibile per tutti gli appassionati di “retro modellismo” e sono certo finirà direttamente in cima della lista dei regali di natale dei modellisti di tutto il mondo!

Continua a leggere

buggy tokyo Marui Hunter

Recentemente i ragazzi di Joker Team di Bolzano, già autori di “BSide“un imperdibile PDF dedicato alle buggy degli anni 80 meno conosciute (all’epoca vennero prodotti una serie di modelli poco conosciuti, se vogliamo anche bistrattati, ma che talvolta erano in grado di offrire soluzioni tecniche molto innovative riuscendo a risultare anche esteticamente gradevoli), hanno postato un interessante articolo dedicato alla Hunter della Tokyo Marui.

buggy tokyo Marui Hunter pubblicita anni 80

Questo brand, con sede a Tokyo, è molto conosciuto per la sua linea di Armi softair, ma nei primi anni ’80ha prodotto anche automodelli elettrici. Fra i primi rilasciati ci fu proprio, nel 1984, la buggy “Hunter”.

Continua a leggere