menu alto

News: Mini 4wd

modellismo tamiya Laser Mini 4WD Series no.3 Lord Knight (VZ)

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya presenterà ufficialmente la Lord Knight: il terzo modello della serie “Laser” guidata da Grease Mackenzie nel popolare cartone animato giapponese “MINI 4 KING” (serie curata da Hiroyuki Takei autore di Shaman King che puoi vedere su Netflix). L’elegante design della carrozzeria (stampata in ABS montata sul telaio VZ in ABS nero) è accentuato dalla presa d’aria in stile mohawk che risale dal tettuccio.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Tamiya- Mini 4WD Astralster Tiger Version (MA Chassis) pro

Finalmente è arrivata anche nei negozi di modellismo italiani la Mini4WD PRO Astralster “Tiger Version”, che ha una carrozzeria progettata dal nostro amico Kota Nezu di nug design.  Questa Mini4WD della Tamiya si caratterizza per l’adesivo della testa di una tigre scelto per celebrare il 2022, che secondo il calendario asiatico è l’anno della Tigre (in Asia ad ogni anno corrisponde un animale dello zodiaco cinese, seguendo un ciclo di 12 anni).

Continua a leggere





Mini 4WD 99 Cup in Abruzzo – Seconda Edizione Event Report

Esattamente dopo un anno Mini 4WD Sport torna in Abruzzo, per la seconda edizione del torneo 99 Cup svoltosi a L’Aquila all’interno del Fantasy Fest “Sulle tracce del Drago”.
La due giorni di gare si è svolta in concomitanza dei 2 anni dall’inizio del progetto “Mini 4WD Sport”: un’ottima occasione per festeggiare questo gioco, diventato punto di riferimento in Italia per chivuole approcciarsi allo “sport modellistico”.

Continua a leggere

Mini 4WD Sport

Il 23 Febbraio a Roma si è tenuto il primo evento della stagione 2020 targato Mini 4WD Sport. La gara individuale: il “Safari Type 3”, basata sui rally raid degli anni ottanta, si è svolta su un percorso da 2Km su fondi misti, dall’asfalto allo sterrato. Per l’occasione è stato progettato e stampato in 3D da Luca Tavernelli, un podio da rally in scala dove vengono mostrati i vari sponsor dell’evento.

Continua a leggere

Horizon Hobby



Safari Type 3: Il primo evento Mini 4WD Sport del 2020
Si è da poco conclusa l’edizione 2020 della Dakar, regina dei rally-raid, corsa quest’anno in Arabia Saudita che ha visto equipaggi provenienti da ogni parte del mondo sfidarsi sui 5000 Km di prove speciali. Terry Sabine fondatore di questa fantastica gara ne riassumeva lo spirito con questa semplice frase:
 “Una sfida per quanti partecipano, ma anche un sogno per chi sta a guardare”.

Safari Type 3: Il primo evento Mini 4WD Sport del 2020

Per questo il primo evento Mini 4WD Sport 2020 vuole essere un vero e proprio tributo al mondo dei rally raid e della creatività progettuale dei pazzi anni ottanta.

Il 23 febbraio a Roma si terrà il “Safari Type 3”, una gara off-road da oltre 2 Km riservata al più iconico telaio Mini 4WD, il Type 3 prodotto nel 1989.

Continua a leggere

Reportage: Trofeo Nazionale Mini 4WD Sport Cup Monterotondo

La Mini 4WD Sport Cup del 26 e 27 Ottobre è stato l’atto conclusivo per questa stagione di gare ed eventi in giro per l’Italia organizzati da Mini 4WD Sport.
Un 2019 che ha visto ritornare a crescere la passione per questi automodelli con l’aggiungersi di nuovi appassionati a questa nuova disciplina che combina il modellismo e lo sport.

L’evento
Il torneo di Monterotondo è stato un evento speciale per diversi motivi, oltre ad essere stato corso in parte di sera, alcune gare sono state caratterizzate dall’utilizzo di una pista Tamiya a tre corsie che andava a combinarsi con il classico stile delle gare Sport, ovvero con la Mini 4WD libera di correre ed indirizzata mediante il bastone di guida.

Continua a leggere

Dopo tanti anni di assenza le Mini della Tamiya tornano in Abruzzo. Il mese scorso l’evento fantasy “sulle tracce del drago” che si tiene annualmente a L’Aquila, ha fatto da cornice il torneo “Mini 4WD 99 Cup”, organizzato da Mini 4WD Sport.
Dopo la pausa estiva dal Nazionale svoltosi a Torino, la 99 Cup ha dato il via agli eventi di questo finale di stagione.

Mini 4WD 99 Cup in Abruzzo

Appassionati provenienti da varie parti del centro Italia, si sono incontrati, con l’obiettivo di divertirsi accompagnati da un sano spirito agonistico.

Continua a leggere