Maverick, brand della HPI Racing distribuito nei negozi di modellismo italiani dalla Radiosistemi, ha appena annunciato la distrbuzione di nuove parti opzionali anodizzate in oro per i truck Quantum e Quantum+. Le nuove option part dorate, oltre ad aumentarne la durata, daranno al tuo rig un tocco “bling bling” che non guasta.
News: Maverick Racing
Di SpeedoStar - Automodellismo, Hpi, Maverick Racing, Radiosistemi, rally, Scala 1:8
Maverick RC, brand della famiglia HPI Racing, ha presentato QuantumRX: un nuovo automodello da rally in scala 1/8. Il QuantumRX è spinto da un potente sistema brushless 4S e monta una carrozzeria realistica ispirata alle auto da rally, monta una trasmissione ad albero 4WD per impieghi gravosi, sospensioni completamente indipendenti, ammortizzatori coilover in alluminio regolabili riempiti d’olio e robusti differenziali a 4 marce in metallo.
Il Maverick Quantoum RC Flux arriverà nelle prossime settimane sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani grazie alla Radiosistemi.

Maverick: Quantum R Flux muscle car – HPI Racing
05 Apr 2022
Di SpeedoStar - Hpi, Maverick Racing, Radiosistemi
La HPI Racing, distribuita nei negozi modellismo italiani dalla Radiosistemi, ha annunciato la nuova muscle car Quantum R Flux della linea Maverick. Questo bolide brushless, pensato per il puro divertimento bashing, è dotato di un sistema HPI 4S FLUX che assicura velocità e acrobazie folli.
HPI / Maverick RC: Phantom XB RTR Buggy
31 Mag 2021
Di Frankie - Automodellismo, Hpi, Maverick Racing, Radiosistemi
Maverick RC, il brand entry level/basher della HPI, ha appena iniziato la distribuzione della buggy in scala 1/10 Phantom XB con motorizzazione brushed.Ci fa molto piacere vedere che il mitico brand HPI sta ritornando sulla scena visto che è stato il primo produttore a dare fiducia a un gruppo di ragazzi (noi della redazione di Xtreme RC Cars) che sognavano di rinnovare il mondo dei media legati al modellismo RC (sembra strano ma oltre 10 anni quando abbiamo abbinato questo sito alla rivista in molti ci prendevano per pazzi).
Di Xtreme Racer - Maverick Racing, Radiosistemi, Scala 1:18
La Maverick RC (distribuita da Radiosistemi) ha allargato la lineup di automodelli ION con due nuovi Off-Road in scala 1/18. Entrambi i modelli (iON DT Desert Truck e iON RX Rallycross) vengono venduti pronti a correre con carrozzeria colorata e adesivata, elettronica waterproof, radio 2.4GHz, una batteria NiMh da 1200 mAh e caricatore.
Di SpeedoStar - Hpi, Maverick Racing, Radiosistemi, Short Course Truck
La HPI Europe ha appena iniziato la distribuzione del nuovo short course brushless in scala 1/10 TimberWolf: nuovo arrivato della linea di automodelli basher Maverick. Questo offroad è spinto da un motore brushless da 4000Kv (gestito da un regolatore di velocità 2S-3S 80A). Il telaio è in metallo e plastica, e l’elettronica è waterproof: quindi non ci sono problemi quando si devono affrontare pozzanghere o neve.

Di Xtreme Racer - fiera, Futaba, Hpi, Maverick Racing, Radiosistemi
Presso la stand Radiosistemi al Model Expo Italy di Verona sono stati esposti i vari modelli HPI fra i quali il Baja 5SC, il monster truck Savage 5.9 XL, il Trophy nella versione buggy e truggy, lo scala rocce Crawler King, il buggy elettrico Brama, la Formula Ten, il Blitz short course truck e il Mini Trophy. Nello spazio dedicato ai radiocomandi Futaba abbiamo trovato il T6J 6 canali e la 4PL 2.4 GHz, mentre per la Maverick il monster truck (budget) a scoppio Blackout MT in scala 1/5. Inoltre è stato mostrato il buggy 1/8 da competizione prodotto in Italia da Radiosistemi Dual Crono versione 2011.
Di Amministratore - Buggy, Maverick Racing, Radiosistemi
La Radiosistemi ci segnala il nuovo buggy elettrico Maverik Strada XB Evo in scala 1/10 disponibile in versione brushed e brushless. Il modello evoluzione della Strada XB viene in versione Ready To Run completamente assemblato pronto a correre con sistema radio a 2,4 GHz. Il telaio ridisegnato è più resistente con una migliore distribuzione dei pesi e monta una trasmissione a quattro ruote motrici, differenziali con ingranaggi conici e ammortizzatori ad olio siliconico montati su torri in alluminio con diversi fori per le regolazioni.
