menu alto

News: Lego

LEGO 42171 Mercedes-AMG F1 W14 E Performance box

Per la gioia dei modellisti amanti dei mattoncini danesi a marzo sugli scaffali dei negozi di giocattoli arriveranno molti set imperdibili. Fra questi c’è una strepitosa replica LEGO Technic in scala 1/8 della Mercedes-AMG F1 W14 E Performance, la moto Kawasaki Ninja H2R, il bolide di Formula E NEOM McLaren e la McLaren MP4/4 Ayrton Senna per la linea LEGO Icons.

Certo, dopo l’annuncio del passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton che avverrà il prossimo anno, non è proprio il momento ideale per rilasciare questa replica LEGO Technic. Questo set rimane comunque un fantastico modo per commemorare la stagione 2023 della Mercedes-AMG F1 W14 E Performance.

Continua a leggere

HHPI RACING



Treni LEGO: The Orient Express Train (21344) - Montaggio e videorecensione

Ormai il modellismo non è solo quello delle edicole e dei negozi specializzati: da anni i mattoncini LEGO vengono utilizzati per riprodurre automobili e treni. Per celebrare il 140° anniversario del leggendario Orient Express la LEGO ha prodotto questo nuovo set composto da 2540 pezzi con cui costruire la locomotiva principale, il tender, il vagone ristorante e il vagone letto. L’ideatore di questo set è Thomas Lajon, un parigino appassionati di mattoncini danesi che ha pubblicato con successo il proprio progetto sul sito LEGO Ideas.

Treni LEGO: The Orient Express Train (21344) - Montaggio e videorecensione

In basso trovi come sempre un video del nostro amico Sariel con il montaggio e la recensione di questo nuovo set di modellismo ferroviario della LEGO.

Continua a leggere

LEGO Technic- Buggy da corsa (set 42164)

Oltre ai set LEGO Technic in arrivo a marzo 2024, per gli appassionati di mattoncini e automodellismo, il primo gennaio nei negozi di giocattoli troveremo la nuova buggy da corsa. Questo mini set Technic ha un costo molto basso ma ha comqunue sospensione posteriori, una riproduzione di un motore a 4 cilindri e uno sterzo funzionante che consente al modello di inclinarsi agilmente da un lato all’altro.

Questo piccolo set LEGO da 219 pezzi misura 9 cm di altezza, 17 cm di lunghezza e 11 cm di larghezza ed è perfetto per finire nella calza della befana.

Continua a leggere





LEGO Technic 42170 -Kawasaki-Ninja-H2--R-Motorrad

Il gruppo LEGO ha svelato i nuovi set della linea Technic in arrivo nel 2024. Fra questi ci sono una fantastica replica a basso costo della moto Kawasaki Ninja H2R e del bolide di Formula E NEOM McLaren. Per scoprire maggiori dettagli di questi nuovi set che troveremo presto nei negozi di giocattoli e modellismo il nostro amico Sariel ha postato un nuovo video.

Continua a leggere

LEGO Concorde 10318 icons

Dopo aver invaso il mondo dell’automodellsmo LEGO ha deciso di espandersi anche nell’aeromodellismo con una fantastica riproduzione del Concorde (set 10318 della linea ICONS).  Proprio come il vero jet passeggeri anglo-francese, questa replica dettagliata è dotata di muso abbassabile inclinabile, carrello di atterraggio funzionante, ruota di coda retrattile, ali a delta con elevoni mobili e timoni superiore e inferiore incernierati. Il modello dispone inoltre di un’area con posti a sedere accessibile e viene fornito con un supporto per l’esposizione in modalità di volo, decollo o atterraggio.

Continua a leggere





LEGO 42146- Liebherr Crawler Crane LR 13000 scatola

Ad agosto è in arrivo uno dei modelli più grandi della gamma LEGO Technic: la replica della Gru cingolata Liebherr LR 13000. Questa incredibile riproduzione di una Crawler Crane supera il metro d’altezza, richiede circa sei ore per il montaggio e alleggerirà il tuo conto in banca di “appena” 679,99 euro. Il modello è pilotabile tramite smartphone con l’app CONTROL+ (che permette di visualizzare statistiche e sfide) e i movimenti sono realistici grazie alla base sterzante, la piattaforma girevole, al braccio oscillante, al verricello e al load sensing.

In basso come sempre trovi il montaggio e la video recensione del mitico Sariel.

Continua a leggere

Ad agosto, invece di andare in vacanza, i modellisti appassionati di mattoncini danesi finiranno per spendere tutto il loro stipendio nei kit annunciati dalla LEGO. Dopo la replica della mitica Corvette del 1961 ecco un set destinato ad entusiasmare gli amanti dlle due ruote. Questa riproduzione LEGO Technic Yamaha MT-10 SP (42159) in scala 1/5 rende omaggio alla motocicletta Yamaha più potente nella categoria “hyper naked”. Lo stile essenziale mette in risalto il potente motore a 4 cilindri.

LEGO Technic- Yamaha MT10 SP set 42159 side
Ogni dettaglio di qusto set è stato curato per rendere questo modello il più fedele possibile alla vera Yamaha. Le caratteristiche includono un motore a 4 cilindri, una trasmissione a 3 velocità e una trasmissione finale a catena con sospensioni anteriori e posteriori funzionali.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY