menu alto

News: Jeep

ROC HOBBY 1941 Willys 1 12 Military Scaler RTR 1 00

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è prenotabile la nuova replica in scala 1/12 della 1941 Willys Militare. Quando il mezzo reale entrò in servizio negli anni ’40, non era l’unico fuoristrada leggero sul campo di battaglia, ma, progettato per affrontare il tipo di terreno, è diventato un mezzo affidabile e versatile, onorato dai soldati di tutto il mondo per gli anni a venire.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Jeep Willys sariel moc lego

Il nostro amico Sariel continua a sfornare sorprese per gli appassionati di LEGO e modellismo. Questa volta il genio della meccanica Tchnic ha costruito una replica radiocomandata di un leggendario veicolo militare degli Stati Uniti: la Jeep Wilys. Il modello è dotato di trazione 4×4, sospensioni, sterzo e adesivi personalizzati.

Jeep Willys sariel moc lego

Se vuoi costruirlo da solo non preoccuparti: su ebrickable trovi le istruzioni complete per la costruzione.

Parlando di questo nuovo progetto che unisce il modellismo ai mattoncini danesi, Sariel ha dichiarato: “Un amico mi ha suggerito di costruire la classica Jeep Willys, ma l’idea non sembrava fattibile a causa della piccola selezione di ruote adatte e perché la maggior parte erano piccole, limitando le dimensioni di un modello del genere. Poi sono ricordato delle classiche ruote 24×43 e da lì tutto è stato più facile“.

Continua a leggere

Se percaso non avete già speso tutto il vostro stipendio durante il black friday, oggi Jeep e LEGO hanno annunciato l’uscita di una replica Technic della famosa Jeep Wrangler Rubicon. Pur con un numero limitato di pezzi (665) e un prezzo di appena 49 euro, questo automodello è progettato per riprodurre il look iconico, il design e le leggendarie capacità off-road.

Continua a leggere





Per salutare l’ultima neve della stagione “Headquake’s RC“, uno dei miei youtuber modellisti preferiti, ha postato un nuovo video che vede come protagonista una riproduzione custom di una Jeep Grand Wagoneer.

Wagoneer ha identificato per molti anni il modello top della gamma Jeep. Questo fuoristrada, entrato in produzione nel lontano 1962, è famoso in tutto il mondo per lo stile tipicamente “Yankee”: grandi dimensioni, dotazione di lusso e le iconiche fiancate color legno.

Continua a leggere

Il mondo del LEGO e quello dell’automodellismo sono sempre più vicini a giudicare da questo capolavoro di estetica e meccanica fatto di mattoncini danesi. Questa Jeep Rubicon in scala 1/10 realizzata da Scott può fare concorrenza a uno dei famosi scaler prodotti dall’Axial. Il modello è motorizzato tramite motori “Power Functions” ed è radiocomandato.

jeep lego

Come in ogni scaler che si rispetti ci sono tantissimi dettagli che aggiungono realismo al modello (Scott ha anche inserito un motore per il verricello e i LED per i fari anteriori). Qui in basso puoi vedere altre fotografie di questa fantastica creazione LEGO e un paio di video che svelano i dettagli tecnici e ci mostrano il modello in azione.

Il realismo di questa Jeep Rubicon è tale che guardandola sembra impossibile che sia stata costruita da zero utilizzando unicamente parti prodotte dalla LEGO.

Continua a leggere





axial-scx10-ii-jeep-rtr

Per i modellisti appassionati di rcok crawling ma non di montaggio di kit l’Axial ha appena svelato la versione Reaady To Run del nuovo SCX10 II 2000 Jeep Cherokee. In basso puoi vedere in azione questa replica della Jeep Cherokee basata sulla seconda generazione della fortunata piattaforma SCX10.

Ecco le principali novità della piattaforma SCX10 II:  telaio in alluminio rinnovato, sterzo che arriva a 45°, supporto per il pacco batteria in posizione più avanzata e nuova trasmissione a due velocità (opzionale).

axial-scx10-2-scaler-dettagli

Ricordo che dopo la chiusura della Safalero i prodotto dell’Axial sono distribuiti in Italia direttamente dalla Hobbico (gigante americano del modellismo).

Continua a leggere

carrozzerie-axial

Axial ha appena svelato due nuove carrozzerie per la piattaforma SCX10. Si tratta delle riproduzioni in scala 1/10 delle concept car NuKizer 715 e Mighty FC sviluppate dalla Jeep. La Nukizer 715 risale al 2010, anno in cui è stata protagonista della quarantacinquesima edizione dell’Annual Easter Jeep Safari a Moab nello stato americano dello Utah. Mentre la Mighty FC, che riprende in chiave moderna le linee degli anni 50, è stata disegnata nel 2012.

jeep-mighty-fc-concept-vehicle-axial

Continua a leggere