menu alto

News: Hobby

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Playmobil:  Volkswagen Maggiolino (70177)

In questo periodo tradizionalmente tutta la redazione di HOBBY MEDIA/Xtreme RC Cars si trasferisce in Germania per il tradizionale appuntamento annuale della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga. Fra gli stand che non manchiamo di visitare c’è anche quello dei Playmobil.

Quest’anno a causa della pandemia la fiera è stata rimandata e quindi abbiamo deciso di consolarci con questa simpatica replica del leggendario Volkswagen Maggiolino (70177).

Continua a leggere





 

lego colosseo set

Se sei un modellista appassionato di mattoncini danesi e di architettura sarai felice di scoprire che LEGO ha prodotto una straordinaria riproduzione in scala ridotta del Colosseo: uno degli edifici più iconici del mondo. Ovviamente  per una costruzione così maestosa anche il set doveva essere da record: nella scatola ci sono ben 9036 pezzi: il più grande set LEGO mai realizzato (il vecchio primato apparteneva alla leggendaria replica del Millennium Falcon).

Il Colosseo LEGO misura oltre 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità e arriverà giusto in tempo per Natale (sarà disponibile nei negozi ufficiali dal Black Friday).

Continua a leggere





ST1 V3T-R

La PR Racing ha annunciato la versione 2020 dello stadium truck ST1 V3T-R 2WD. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una nuova geometria dello sterzo e delle sospensioni che rendono il truck più facile da controllare e aumentano il grip posteriore. Il telaio è realizzato in alluminio e monta dei nuovi ammortizzatori a basso profilo Type R e un supporto del motore più basso che migliorano il centro di gravità.

Fra le altre novità troviamo una nuova barra anti-rollio anteriore, dei nuovi tenditori posteriori, un nuovo telaio e una carrozzeria in stile truggy con cabina avanzata.

Continua a leggere

Mini-10

Dopo un lungo periodo di sviluppo la spagnola MD Racing ha presentato le prime immagini del nuovo telaio Mini-10. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e utilizza un doppio upper deck verticale che permette di regolare la flessibilità attraverso un sistema di spessori in combinazione con la regolazione di alcuni tenditori che rendono maggiore o minore la rigidità del telaio.

Mini-10

La Mini-10 può utilizzare due differenti passi (225/235mm) per montare la maggioranza delle carrozzerie touring disponibili sul mercato e spostare la posizione delle batteria per montare il motore in posizione centrale anteriore o posteriore.

Continua a leggere