menu alto

News: Hobby

EB410.2

La Tekno RC ha presentato il nuovo buggy da competizione a quattro ruote motrici EB410.2. Il modello arriverà nei negozi di modellismo in kit di montaggio con molte nuove parti prese dalla ET410 e alcuni componenti sviluppati appositamente per migliorare trazione, guidabilità e irrobustire il buggy.

Fra le novità un nuovo avantreno con un sistema per la barra anti-rollio che permette un numero maggiore di setup e delle sospensioni rinnovate utilizzando una torre e pistone degli ammortizzatori.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Ecco in diretta dal mini autodromo Steel City Speedway per seguire le finali dei campionati mondiali di automodelli on-road nitro in scala 1/8. Mi raccomando di “sintonizzarti” a mezzanotte per seguire la finale di 60 minuti al termine della quale scopriremo insieme chi sarà il nuovo campione mondiale.

Anche oggi vogliamo ringraziare i ragazzi di LiveRC per l’incredibile lavoro che stanno svolgendo in California!

Continua a leggere

Pro Boat: Miss GEICO & Lucas Oil - Power Boat Racer

Giusto in tempo per le vacanze estive Pro Boat ha rilasciato Power Boat Racer Deep-V: una barca autoraddrizzante da 17 pollici, con tecnologia intelligente e motore brushless, disponibile due livree diverse: Lucas Oil e Miss GEICO. Queste barche a motore super divertenti e perfette per chiunque: dal principiante al pilota esperto.

Pro Boat: Miss GEICO & Lucas Oil - Power Boat Racer

Questi due motoscafi Miss GEICO e Lucas Oil Power sono dotati di un caricatore intelligente USB-C Spektrum S120 e di una batteria LiPo Smart 13C da 1300 mAh 3S 11,1 V con connettore IC3 che consente di avere il controllo completo della ricarica e di assicurare la durata della batteria.

Continua a leggere





DT-03 Racing Fighter

Uno degli aspetti più divertenti del nostro hobby è modificare i nostri modelli per renderli più performanti e unici. I ragazzi del Team Chonmage amano customizzare i propri modelli e recentemente hanno pubblicato il video della loro versione  custom del Tamiya DT-03 Racing Fighter con i cingoli prodotti dalla Team Raffee Co per il telaio CC-01.

Il buggy nel video utilizza un motore Tamiya, Super Stock BZ Motor 23T (Off-Road). Cosa ne pensate? volete montare anche voi un paio di cingoli al vostro modello? Buona visione.

Continua a leggere

Axial- SCX10 II UMG 6x6 RTR

La Horizon Hobby ha svelato l’UMG 6X6 RTR costruito attorno al collaudato telaio SCX10 II. Questo fuoristrada a sei ruote motrici offre prestazioni da crawler RC leader di classe in un pacchetto pratico e pronto all’uso (serve solo un pacco batterie carico). La carrozzeria in stile militare cattura l’aspetto di camion 6X6 a grandezza naturale, e le caratteristiche di scala includono ruote 1.9 e una gomma di ricambio funzionante.

Axial- SCX10 II UMG 6x6 RTR

Per un realismo che continua anche quando tramonta il sole ci sono un totale di otto posizioni di montaggio integrate per una facile installazione dei LED (nella versione RTR sono incluse quattro luci: due luci a LED bianche sono montate nel paraurti anteriore e due luci di coda a LED rosse sono montate nella parte posteriore).

Continua a leggere





EFRA 1/8th Off Road Euros 2019: Segui in diretta le finali!

Chi sarà il nuovo campione europeo della categoria buggy a scoppio in scala 1/8? Scopriamolo insieme grazie al lavoro degli amici di RC Racing TV che ci raccontano in diretta (basta cliccare sul video in basso) tutto quello che accade sulla pista off road “Ongaro Ring” di Sacile. Qui, in provincia di Pordenone, da mercoledì si stanno svolgendo  i campionati EFRA 1/8th Off Road Euros 2019.

Le prime semifinali della giornata iniziano alle 9 di mattina e durano 20 minuti ognuna mentre la “main” si svolgerà alle 17:15 e vedrà  migliori piloti sfidarsi per 45 minuti.

Continua a leggere

European Championship 18 Buggy: Le qualifiche in diretta!

Ieri, presso la pista off road “Ongaro Ring” di Sacile (in provincia di Pordenone) sono iniziati i Campionati europei 2019 di automodelli radiocomandati della categoria buggy a scoppio in scala 1/8. Nel video in basso, curato come sempre dagli amici di RC Racing TV, possiamo seguire in diretta i primi tre round di qualifica di questi European Championship 1/8 Buggy.

Continua a leggere