menu alto

News: hachette

Modellismo in edicola - Hachette- Costruisci la storica Fiat 508 Balilla in scala 1 8

Ecco un’altra raccolta di fascicoli collezionabili dedicata al modellismo. Dopo la DeAgostini che ha appena portato in edicola una fantastica riproduzione die-cast in scala 1/8 delll’Alfa Giulia Sprint GTA, la casa editrice Hachette presenta una stupenda replica della storica Fiat 508 Balilla. Quest’automobile ebbe un numero straordinario di versioni e varianti nei pochi anni dal suo debutto avvenuto nel 1932.

Modellino - Hachette- Costruisci la storica Fiat 508 Balilla in scala 1 8

Questo modelli in scala 1/8 ha una carrozzeria in metallo di colore bordeaux Fiat, rifinita con i caratteristici filetti laterali di colore contrastante, cofano apribile a doppia cerniera, vano motore ispezionabile, ruote sterzanti. A rendere questo progetto ancora più coinvolgente nella collezione è inclusa una centralina per la gestione di effetti sonori e luminosi (clacson, motore, fari anteriori e luce posteriore) controllabile via radiocomando.

Continua a leggere

Iveco TurboStar hachette edicola fascicoli seconda uscita

Dopo l’invasione del Modellismo in Edicola delle feste di fine anno, nei punti vendita sono in arrivo le seconde uscite delle raccolte proposte dalle case editrici. Per la Hachette ci sono i nuovi pezzi per costruire una replica in scala 1/12 del mitico camion Iveco TurboStar: e della Lancia Delta in scala 1/8. Per la Centauria in edicola arrivano il secondo numero della collezione dedicata alla Ferrari 312 T4, altri pezzi per riprodurre lo stadio di San Siro e alla die cast della Ferrari Monza SP2 2018 a 8,99 €. Per la DeAgostini in edicola troviamo la riproduzione del TIE Advance x-1 di Star Wars a € 9,99 e i nuovi pezzi per realizzare il mitico furgoncino Volkswagen T1.Edicola modellino die cast Lancia HF Integrale in fascicoli della Hachette - Modellino in scala 1a8

Continua a leggere

HHPI RACING



Terminator in edicola: Costruitisci il T800 con la nuova raccolta a fascicoli Hachette

In questi giorni le edicole sono invase dalle raccolte dedicate al modellismo. Oltre alle varie dedicate all’automodellsmo, per gli amanti del calcio domani, due gennaio, arriva una raccolta de Il Corriere della Sport (realizzata in collaborazione con Centuria) che permette di costruire una fantastica replica in scala 1/470 dello stadio Meazza di Milano (la collezione si chiama “Stadio di San Siro: Conoscilo e Costruiscilo“). Invece, per gli amanti della fantascienza da qualche giorno è arrivato il primo fascicolo della raccolta Hachette:  “Costruisci il modello esclusivo del T-800, l’endoscheletro del film The Terminator“.

Continua a leggere

Edicola La Lancia HF Integrale in fascicoli della Hachette - Modellino in scala 1a8

Oggi arriva in edicola la nuova raccolta a fascicoli collezionabili “Lancia Delta MARTINI RACING” della Hachette.  Quest’opera permette di costruire un’imponente replica die cast in scala 1/8 HF Integrale 16V del 1991 in livrea Martini Racing (completa di effetti sonori e luminosi: motore, clacson, luci, stop, per il massimo realismo). Questa Lancia è considerata da molto la più amata delle auto da rally, con sei Campionati mondiali Rally vinti dal 1987 al 1992, è una leggenda che non finisce mai di entusiasmare tutti gli appassionati di automobilismo.

Goditi la costruzione passo a passo di questa dettagliatissima riproduzione (con carrozzeria in metallo) della Lancia Delta HF Integrale  pilotata dal  leggendario Miki Biasion.

Continua a leggere





Iveco TurboStar hachette edicola fascicoli raccolta

Per la gioia dei modellisti appassionati di camion la Hachette ha deciso di portare in edicola la raccolta che permette di costruire una replica in scala 1/12 del mitico Iveco TurboStar: il re della strada! Questo modello con  con carrozzeria in metallo die-cast e componenti plastiche in ABS riprodotto in ogni suo dettaglio (motore, cabina  ribaltabile e rimorchio telonato a tre assi totalmente ispezionabili) ed è lungo ben 1,34 metri!

Continua a leggere

Uno degli effetti positivi della pandemia è stata la riscoperta del modellismo da parte di migliaia di appassionati. Se ne sono accorti anche gli editori di collezonabili e questo mese le edicole del nostro paese sono state invase tantissime opere a fascicoli dedicate al modellismo: “La moto di Valentino Rossi”,  24h Le Mans Collection, le gigantesche riprouzioni dei mitici  robottoni giapponesi come Jeeg e e Mazinga Z e la collezione ufficiale dell’Aeronautica Militare. Visto il momento positivo Hachette ha deciso di riproporre anche la raccolta Costruisci la mitica FIAT 500 ch permette di riprodurre in scala 1/7 la mitica utilitaria italiana.

La collezione si compone di 100 uscite. Questa replica in scala 1/7 della Fiat 500 ha una carrozzeria realizzata con tecnica Die Cast in metallo e materiali plastici (ABS).

Continua a leggere





E’ finalmente in edicola l’attesissima raccolta a fascicoli “MAZINGER Z: Il Grande Robot dell’animazione Giapponese” uscita a pochi giorni di distanza da quella dedicata a un’altra leggenda dell’animazione giapponese: JEEG Robot D’acciaio. Queste due opere a fascicoli sicuramente desteranno l’attenzione degli appassionati di modellismo, manga e dei mitici robottoni giapponesi!

A far scontrare in edicola questi due robottoni leggendari sono da una parte Hachette e dall’altra il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport in collaborazione con Yamato Video. De Agostini per il momento è rimasta fuori dalla mischia, ma chissà che in futuro non possa regalarci qualche sorpresa magari collaborando con la Bandai…

Continua a leggere

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della messa in onda giapponese di Mazinga Z, la casa editrice Hachette ha deciso di lanciare in edicola una nuova serie di fascicoli collezionabili di modellismo che permettono di costruire una strepitosa replica di questo leggendario robottone disegnato da Go Nagai. L’anime di Mazinger Z debuttò sulla TV giapponese nel lontano dicembre 1972 (lo stesso anni dell’uscita del manga), mentre in Italia arrivò solo nel gennaio 1980, qualche anno dopo il famosissimo Goldrake (che, curiosamente, nel Sol Levante è semi sconosciuto).

La potenza travolgente e le spettacolari armi di questo iconico robot hanno affascinato gli appassionati di tutto il mondo. Mezzo secolo dopo, un gigantesco modello die cast alto ben 75 cm riproduce perfettamente Mazinger Z e fa rivivere tutto il fascino dell’indimenticabile serie animata del maestro Nagai! A rendere tutto ancora più affascinante, oltre al diorama della base segreta del robot (che funziona anche da supporto espositivo), ci sono gli effetti sonori, la riproduzione del raggio ciclonico (un mini “uragano” esce dalla bocca ed è generato da un dispositivo  che produce una sottile nebbia acquea) e altri effetti luminosi a LED controllabili tramite un radiocomando.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY