menu alto

News: Formula 1

La Sweep Racing ha presentato le nuove gomme F21 Low Profile Formula con un design ispirato alla Formula Uno reale. Le gomme anteriori sono da 27mm e quelle posteriori da 40mm per rendere il vostro formulino ancora più realistico, stabile e migliorare la risposta dello sterzo.

Le F21 Low Profile vengono vendute a coppie già incollate su cerchi a basso profilo con un ampio offset e sono disponibili nelle mescola Soft, Medium e Hard.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

HRF10X-PB

I modelli F1 in questi anni sono diventati sempre più popolari e la giapponese Hiro Factory per la felicità dei piloti di questa categoria ha presentato la nuova versione “Black Premium” in kit di montaggio della HRF10X-PB in scala 1/10. Il telaio di questo formulino è realizzato quasi completamente in fibra di carbonio a parte il supporto del motore, servo, ponte superiore e spoiler anteriore.

Fra le caratteristiche troviamo un sistema che permette di regolare la campanatura senza la necessità di cambiare componenti, rendendo il setup semplice e veloce.

Continua a leggere





March 761

Gli appassionati di carrozzerie “Vintage” per formulini e pan car saranno felici di sapere che l’italiana Fenix Racing ha presentato la nuova March 761 replica della Formula 1 prodotta a metà degli anni settanta dall’azienda britannica March Engineering.

La carrozzeria è stata presentata durante l’Euro Touring Series di Trencin in Slovacchia e replica minuziosamente le forme della vettura originale.

Continua a leggere

Classic Team Lotus 49

L’italiana Fenix Racing ha pubblicato le immagini della nuova carrozzeria Classic Team Lotus 49 per il telaio 1/10 Pan Car Classique Formula. La carrozzeria è realizzata in lexan e per ricreare il più fedelmente possibile le linee della leggendaria F1 è stata prodotta in più parti.

Fenix Racing ha avuto accesso ai disegni originali e ogni singola linea del modello è stata realizzata con l’approvazione del Classic Team lotus, gestito dal figlio di Colin Chapman.

Continua a leggere





F94

State cercando una nuova carrozzeria per la vostra formula uno in scala 1/10? L’italiana Mon-Tech Racing in collaborazione con A-Paint ha annunciato delle nuove versioni della carrozzeria per formulini F94. Questa carrozzeria è realizzata per commemorare il venticinquesimo anniversario della scomparsa di Ayrton Senna e verrà venduta già verniciata con le decal applicate. In basso potete vedere altre colorazioni della stessa carrozzeria che saranno a disponibili a breve.

Continua a leggere

Mistral 2-0

Gli appassionati di formulini saranno felici di sapere che la Fenix Racing ha presentato il nuovo telaio Mistral 2-0. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e utilizza un sistema di sospensioni posteriore V-Link a quattro braccetti. I collegamenti “V” consentono di regolare il centro del rollio in modo più preciso, migliorando la trazione e rendendo il modello più stabile.

Anche la parte anteriore ha subito delle modifiche e utilizza un nuovo sistema di regolazione dinamica del caster.

Continua a leggere