menu alto

News: fiera

Visitare lo stand Tamiya allo Shizuoka Hobby Show 2022 è stata l’occasione per guardare da vicino e toccare con mano le novità di automodellismo radiocomandato che il brand giapponese aveva svelato negli ultimi mesi e che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo di tutto il mondo.

Lo chassis CC-02 è utilizzato sia dall replica del Ford Bronco 2021 che per quella del Land Rover Defender 90. Questo telaio si ispira ai veicoli a grandezza naturale.

La configurazione 4WD vede il motore longitudinalmente dietro l’assale anteriore con cambio e scatola di rinvio separati e alberi di trasmissione che trasmettono potenza agli ingranaggi differenziali anteriore e posteriore. Le sospensioni rigide a quattro bracci sono impiegate davanti e dietro, con ammortizzatori ad olio CVA per un controllo totale, anche su sezioni rocciose difficili.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Questa mattina è stata inaugurata la sessantesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la fiera del modellismo più importante del Giappone e probabilmente del mondo. Shizuoka è una piccola città costiera che sorge 150 chilometri a sud-ovest della capitale Tokyo famosa per la produzione del te e per i tanti produttori di modellismo che l’hanno scelta come propria sede. Come sempre lo stand principale è stato quello della Tamiya che è anche l’azienda responsabile per questo evento.

Fra le novità più attese c’erano la nuova produzione della replica in scala 1/12 della Renault RE- 20 Turbo con fotoincisioni rilasciata originariamente nel 2016 e la leggendaria TYRRELL 003 1971 Monaco GP.

Continua a leggere

stand kyosho fiera modellismo shizuoka hobby show 2022

Ovviamente alla fiera del modellismo di Shizuoka non poteva mancare la Kyosho. Il brand giapponese ha mostrato tutte le ultime novità che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.

miniz fiera modellismo fantom kyosho shizuoka hobby show 2022

Nello stand Kyosho la novità che ha attratto il più grande numero di addetti al settore (il pubblico può accedere alla fiera solo durante il weekend) è la mitica racing car elettrica in scala 1/12 Fantom EP che tornerà a correre in pista nella nuova incarnazione della Fantom EP 4WD Ext CRC-II.

Continua a leggere





MODEL EXPO ITALY fiera modellismo Lego

Nel weekend del 12 e 13 marzo, a Verona, si è svolta l’edizione 2022 del MODEL EXPO ITALY: la più importante fiera italiana dedicata al modellismo in tutte le sue declinazioni. Nel padiglione 7 abbiamo trovato gli stand di importanti realtà del settore come la Radiosistemi che nel proprio stand ha mostrato tutte le ultime novità di brand come Futaba, HPI Racing, Corally e OS Engine.

Nello stesso padiglioni hanno dato spettacolo anche i ragazzi di Drift RC Project, gli appassionati di camion e di movimento terra e non potevano mancare le tradizionali competizioni delle Mini 4WD.

Continua a leggere

Model Expo Italy modellismo fiera MMT

Se sei appassionato di modellismo, in qualunque declinazione, questo weekend devi partecipare al Model Expo Italy. Sabato 12  e domenica 13 marzo, oltre 400 le aziende espositrici e 80 le associazioni si daranno appuntamento presso Veronafiere per la più importante fiera italiana per gli amanti di auto, treni, aerei e navi in scala ridotta!

Continua a leggere

Horizon Hobby



Shizuoka Hobby Show

Giappone – Oggi è iniziata la cinquantanovesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la famosa fiera giapponese del modellismo che si svolge, a meno di un’ora di shinkansen da Tokyo, presso il centro espositivo Twin Messe. Questa edizione si svolge a porte (quasi) chiuse visto che sono ammessi solo gli addetti del settore. Durante l’evento potremo scoprire tutte le novità del modellismo statico e dinamico proposte da brand come Kyosho, Tamiya, Bandai, Sanwa, Futaba, Aoshima, Hasegawa e Tokyo Marui.

shizuoka hobby show 20212 tamiya ford escort custom

Shizuoka Hobby Show 2021: la fiera giapponese del modellismo!

Qui in basso puoi vedere alcuni video reportage che ci mostrano le novità presentate in occasione di questo importante evento internazionale dedicato al modellismo.

Continua a leggere

Modell Hobby Spiel 2018

Nel weekend fra il 5 e il 7 Ottobre in Germania, a Leipzig, si è svolta l’edizione 2018 del Modell Hobby Spiel: una fiera dedicata al modellismo e al giocattolo. Questo evento, a differenza della più nota Spielwarenmesse di Norimberga, è aperto al pubblico (che può anche fare shopping all’interno degli stand pieni di novità pronte per il Natale).

Uno degli aspetti più interessati di questo evento, almeno dal punto di vista modellistico, sono gli spazi dove gli appassionati possono mostrare in azione i propri modelli radiocomandati.

In basso trovi un video che mostra in azione le affascinanti ruspe e altri mezzi movimento terra radiocomandati.

Continua a leggere

Venerdì 29 settembre, presso la struttura espositiva del Tokyo Big Sight costruita sulle isole artificiali della baia della capitale giapponese (qui si svolge anche il leggendario Comic Market: la fiera del fumetto più grande fiera del mondo), inizia l’All Japan Model & Hobby Show 2017 meglio conosciuto come Tokyo Hobby Show. Il primo giorno è riservato agli operatori del settore mentre l’apertura al pubblico avviene nel weekend (nei giorni di sabato 30 settembre e domenica primo ottobre).

Se vuoi scoprire tutte le novità che arriveranno nei prossimi mesi sugli scaffali dei negozi di modellismo ti consigliamo di visitare spesso il nostro blog da venerdì prossimo!

Continua a leggere