ECX ha svelato il monster AMP CRUSH a basso costo (disponibile in due colorazioni diverse). Questo nuovo monster in scala 1/10 ha una motorizzazione brushed e arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo 100% Ready to Run (quindi nella scatola c’è tutto il necessario per iniziare a divertirsi.
In basso puoi vedere il video di presentazione ufficiale di qeusto nuovo e divertente AMP CRUSH.
Horizon Hobby ha presentato il nuovo Rock Crawler ECXTemper Gen2 in scala 1/8. Questa nuova versione ha ricevuto diversi aggiornamenti come la geometria dello sterzo con leveraggi in alluminio, hubs anteriori e assi. Il modello viene fornito in versione Ready To Run assemblato e pronto a correre con motore brushed 380 32T, elettronica waterproof, batteria, caricatore e radiocomando a due canali.
L’americana ECX (membro della grande famiglia di Horizon Hobby) ha annunciato quella che sembra essere, almeno a livello commerciale, una vera bomba: il Barrage UV FPV. Questo scale crawler in scala 1/24 nasce dall’eredità della fortunata piattaforma 4WD Barrage e si evolve con uno degli accessori più innovativi del modellismo: una camera FPV da 25mW che trasmette in diretta al monitor LCD da 4.3 pollici della Spektrum.
Il nuovo Barrage UV FPV sembra nato per divertirsi a casa o in ufficio durante l’inverno e visto anche il prezzo molto concorrenziale (siamo intorno ai 200 euro) sono certo sarà uno dei regali di Natale più attesi dai modellisti di tutto il mondo.
La Horizon Hobby ha appena rilasciato un video teaser dei nuovi MICRO RUCKUS e MICROROOST prodotti dalla ECX. Questi due mini automodelli radiocomandati in scala 1/28 arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo a Novembre, giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale.
La Horizon Hobby ha pubblicato un video dove mostra le nuove versioni dei modelli off-road della serie ECX. Tutti e tre vengono forniti in versione Ready to Run (assemblati e pronti all’uso) con sistema radio Spektrum STX2.
Il Torment SC, il Circuit ST e il Ruckus MT utilizzano la stessa elettronica che include: una ricevente a 2 canali SRX200, servo, motore Dynamite 15T e regolatore di velocità da 60 ampere compatibile con pacchi batterie LiPo 2S.
La Horizon Hobby ha pubblicato un video per promuovere i due nuovi automodelli off-road ECXRuckus Monster Truck e Torment SCT. Entrambi i modelli vengono forniti assemblati e pronti a correre con una nuova carrozzeria, elettronica Dynamite e radiocomando Spektrum STX.
Il telaio è realizzato in nylon composito stampato ad iniezione e monta un servo high torque waterproof per lo sterzo, regolatore di velocità impermeabile compatibile con pacchi batterie NiMH da 1 a 7 celle e LiPo 2S, motore brushed classe 550 13T e ricevente.
A maggio, tramite la distribuzione dell’americana Horizon Hobby, è in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo la versione “Gen2” dello scaler/rock crawler ECX Barrage in scala 1/12. Il modello, come il suo predecessore uscito un paio di anni fa, viene venduto in versione RTR pronto a correre con tutto il necessario nella scatola e la carrozzeria verniciata in fabbrica (disponibile in blu e giallo).
Qui sopra trovi il video di presentazione di questo nuovo automodello della ECX. L’elettronica installata sul modello include un motore brushed classe 390, regolatore di velocità con ricevente integrata e servocomando waterproof.
Nella scatola del Barrage Gen2 troveremo anche il caricabatterie, una batteria da NiMH da 900mAh e radiocomando 2CH a volantino ECX 2.4 GHz.
Fra le novità della Horizon Hobby che saranno disponibili nei negozi di modellismo italiani questo natale troviamo il nuovo scaler rock crawler ECX Barrage in scala 1/24. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso con batteria, caricatore e radiocomando ECX 2.4GHz.
Il telaio è realizzato in alluminio con rollcage protettiva e utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici, sospensioni 4-Link e elettronica waterpoof. Le ruote utilizzate sul Barrage sono prodotte su licenza ufficiale Falken e sono la replica delle Wildpeak MT, inoltre ad arricchiere la carrozzeria troviamo anche un sistema di LED e una ruota aggiuntiva.