menu alto

News: Buggy

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

LEGO Technic- Off-Road Buggy con Control+ (set 42124) boxOvviamente il mitico Sariel, vera e propria leggenda della meccanica LEGO, ha pubblicato il test del nuovo set Off-Road Buggy della linea Technic. Questo interessante fuoristrada (in arrivo nei negozi di giocattoli e modellismo all’inizio del prossimo anno) monta nuovi cerchi e nuove gomme e viene controllato a distanza tramite l’App con Control+.

In basso trovi due video realizzati da Sariel: uno è il classico test di questo set LEGO Technic mentre il secondo mostra come rendere più potente e veloce questo modello.

Continua a leggere

Invisible Speed Book

Il libro Invisible Speed si basa su oltre due decenni di esperienza nel mondo dell’automodellismo radiocomandato di Joseph Quagraine. Per chi non lo sapesse l’autore, una volta terminati gli studi di ingegneria meccanica e design industriale nel 2009, ha fondato il famoso brand JQ Racing.

Per anni Joseph è apparso nella sezione tecnica della nostra rivista Xtreme RC Cars. Se sei un appassionato di buggy a scoppio 1/8 non puoi perdere questa vera e propria bibbia della tecnica modellistica (ma le informazioni sono rilevanti per tutte le scale e classi di automodelli).

Continua a leggere









Scribble

La AKA ha annunciato le nuove gomme Scribble per buggy in scala 1/8. Le gomme sono ispirate alla versione 1/10 e utilizzano una nuova carcassa più resistente che aiuta a trasmettere le sollecitazioni del battistrada al cerchio migliorando le performance. Le Scribble sono adatte a tracciati indoor e outdoor e inizialmente saranno disponibili nella mescola Clay compound. Nel futuro saranno disponibili altri tipi di mescole.

Continua a leggere

XB8 2020

La Xray ha presentato la nuova versione 2020 del buggy da competizione XB8 Nitro in scala 1/8.  La XB8 2020 arriva nei negozi di modellismo in kit di montaggio con delle novità che modificano telaio, trasmissione e sospensioni. Il nuovo telaio in alluminio 7075-T6 ha uno spessore di 3mm ed è stato ridisegnato e allungato di 4mm per migliorare la stabilità del modello incrementando la rigidità e la consistenza dello sterzo.

XB8 2020

Fra le novità troviamo le torri delle sospensioni che offrono una nuova linea di fori per il montaggio degli ammortizzatori che permettono un maggior numero di setup per migliorare la trazione.

Continua a leggere