menu alto

News: Automodellismo

Visitare lo stand Tamiya allo Shizuoka Hobby Show 2022 è stata l’occasione per guardare da vicino e toccare con mano le novità di automodellismo radiocomandato che il brand giapponese aveva svelato negli ultimi mesi e che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo di tutto il mondo.

Lo chassis CC-02 è utilizzato sia dall replica del Ford Bronco 2021 che per quella del Land Rover Defender 90. Questo telaio si ispira ai veicoli a grandezza naturale.

La configurazione 4WD vede il motore longitudinalmente dietro l’assale anteriore con cambio e scatola di rinvio separati e alberi di trasmissione che trasmettono potenza agli ingranaggi differenziali anteriore e posteriore. Le sospensioni rigide a quattro bracci sono impiegate davanti e dietro, con ammortizzatori ad olio CVA per un controllo totale, anche su sezioni rocciose difficili.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

stand kyosho fiera modellismo shizuoka hobby show 2022

Ovviamente alla fiera del modellismo di Shizuoka non poteva mancare la Kyosho. Il brand giapponese ha mostrato tutte le ultime novità che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.

miniz fiera modellismo fantom kyosho shizuoka hobby show 2022

Nello stand Kyosho la novità che ha attratto il più grande numero di addetti al settore (il pubblico può accedere alla fiera solo durante il weekend) è la mitica racing car elettrica in scala 1/12 Fantom EP che tornerà a correre in pista nella nuova incarnazione della Fantom EP 4WD Ext CRC-II.

Continua a leggere

2040 RC - Bashing Festival

I ragazzi di 2040 RC hanno annunciato che il 21 e 22 maggio presso l’Officina del Bashing di Brugherio (MI) si svolgerà l’evento RC Bashing Festival.  Lo sponsor principale di questa manifestazione è Team Corally che sarà presente, insieme al distributore Radiosistemi, con uno stand ufficiale dove potrete ammirare e provare tutti i loro automodelli e incontrare il nostro vecchio amico Tukasz Potena che è il responsabile del design degli automodelli Corally!

Continua a leggere





Horizon Hobby



HPI: E10 Michele Abbate TA2 Camaro

Altra novità HPI in arrivo nei negozi di modellismo grazie alla Radiosistemi è la nuova E10 Michele Abbate TA2 Camaro. Abbate, co-fondatrice e pilota di punta di GrrRacing di Las Vgas, è stata tr volte campionessa di corse su strada in SCCA. Caratterizzata da una livrea gialla, grigia e nera brillante,  questa Camaro è completamente verniciata e pronta per l’uso.

Continua a leggere