menu alto

News: Automodellismo

REDS Racing: Ultra Tuned 721 Superveloce Pro 3.5cc Off-Road Nitro Engine

La Reds Racing ha appena iniziato la distribuzione nei negozi di modellismo di una nuova versione Ultra Tuned del motore fuoristrada 721 Superveloce Pro da 3,5 cc. Questo motore ottimizzato per mostri è un’edizione limitata di soli 300 pezzi ed è lo stesso motore utilizzato dal Reds Factory Team ai Campionati del Mondo IFMAR 2022, che si sono svolti in Spagna, insieme alla nuova marmitta X-One 2113.

Continua a leggere

Markus Feldmann è il Campione del Mondo IFMAR 1:5 Touring Car 2022, il pilota tedesco è diventato il primo ad ave vinto due volte il titolo in questa classe. Mentre a Gubbio si stava svolgendo il Campionato del Mondo ISTC (ri)vindo dal bravissimo DAvide Ongaro, dall’altra parte dell’oceano, presso il mini autodromo Steel City RC Speedway, Fontana, USA, si sono svolti i Campionati del Mondo degli automodelli radiocomandati Big Scale.

Steel City RC Speedway, il cui propritario Kyle Goodwine è lui stesso un grande pilota (avendo conquistato il secondo gradino del podio in questo evento), è la stessa struttura che tre anni fa ha aveva ospitato il Campionato del Mondo 1:8 Onroad.

Continua a leggere

HHPI RACING



Oggi a Gubbio, presso il mitico Club Automodellistico 5 Colli, si svolgeranno le finali dei campionati mondiali di automodelli radiocomandati touring car elettriche scala 1/10. Il campione del mondo ISTC in carica Bruno Coelho, dopo aver dominato tutti i round id qualifica, difenderà il suo titolo avendo conquistato la TQ.

Continua a leggere





Traxxas: TRX-4M Ford Bronco & Land Rover Defender in scala 1/18

Traxxas non smette di sfornare novità e ha annunciato che nel mese di novembre, giusto in tempo per un po di rock crawling sotto l’albero di Natale, nei negozi di modellismo arriveranno due nuovi mini scaler. Si tratta delle repliche del Ford Bronco e Land Rover Defender costruiti sulla piattaforma  TRX-4M in scala 1/18.

Traxxas: TRX-4M Ford Bronco & Land Rover Defender in scala 1/18

Il telaio TRX-4M ha le dimensioni perfette per stare in uno zaino per divertirsi ovunque. È piccolo, potente e maneggevole. Con questo chassis ogni spazio diventa un trail. Che si tratti di una montagna di libri nel salotto di casa o di un giardino roccioso questi mini scaler sono sempre pronti per l’avventura.

Continua a leggere





Boom Racing ha svelato le prime fotografie dei prototipi di due interessanti scaler costruiti sul telaio BRX02: Land Rover Series III 88 e 109 (entrambi con licenza ufficiale). Probabilmente uno dei fuoristrada più iconici del mondo, la Serie Land Rover è un’auto che ha cambiato il mondo, scoperto nuove regioni, vinto guerre e salvato vite.

Boom Racing: BRX02 Land Rover Series III 88 and 109 Pickups

La serie Land Rover è sopravvissuta per decenni in gran parte invariata sempre al servizio di agricoltori, operai edili, servizi pubblici, esploratori e scienziati e militari.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY