menu alto

News: Automodellismo

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Charles-Edouard Jeanneret, in arte Le Corbusier è uno degli architetti che più ha saputo prodursi in esercizi di razionalità e concretezza unici, mettendo al centro della scena l’uomo e il suo “spazio vitale”. Esempi, a volte discutibili, di questa genialità si trovano in molti suoi lavori, dai singoli edifici come villa Savoye ai veri e propri piani urbanistici per città di grandi dimensioni. Un design che può piacere o non piacere ma che fonde natura, uomo e strutture in un’unica struttura dove tutto sembra essere studiato con criteri moderni e attuali… ma questo, in realtà, veniva pensato tra le due guerre mondiali.

Tra le sue opere e i suoi studi sviluppatisi negli anni un particolare accenno è da fare al concetto “minimum” che trova le sue origini in numerosi bozzetti prodotti dal 1926 in poi. Nel 1936 sulla scia dell’estrema razionalizzazione degli spazi, con lo scopo di realizzare un’auto semplice, economica e destinata a motorizzare il mondo, il concetto “Minimum” prende le forme di un’automobile.

Continua a leggere

Nei giorni scorsi la Losi (distribuita nei negozi di modellismo dalla Horizon Hobby) ha rilasciato una replica della 1969 Camaro Drag Car: un automodello RTR della  categoria No Prep Drag Racing pensato per le competizioni di questa categoria che sta draccogliendo un successo sempre maggiore fra  modellisti americani.

Oggi il brand americano ha postato un nuovo video che puoi vedere qui in basso.

Continua a leggere





Losi- ’69 Camaro 22S No Prep Drag Car RTR

La Losi (parte della grande famiglia Horizon Hobby) ha rilasciato una dettagliatissima replica della 1969 Camaro Drag Car: l’automodello RTR della  categoria No Prep Drag Racing più performante fra quelli disponibili sul mercato. Questa Camaro è stata realizzata con cura per dare un aspetto classico pur rimanendo conforme alle regole e ai regolamenti stabiliti dalla scena del No-Prep Drag Racing (che si sta diffondendo sempre di più fra  modellisti americani).

Questa nuova drag car presenta tutti i vantaggi di un telaio in alluminio come protezione dell’elettronica, protezioni laterali e un sistema di gestione dei cavi pulito con molte parti opzionali 22S.

Continua a leggere





Ryan Maifield ha vinto il 2021 Dirt Nitro Challenge!

Ryan Maifield ha dominato l’edizione 2021 della leggendaria competizione offroad a stelle e strisce Dirt Nitro Challenge (sito ufficiale).  Sabato sera è diventato campione della categoria Pro Truggy e poi è ha vinto anche in quella Pro Ebuggy sempre alla guida di un automodello Mugen Seiki (in pratica gli manca solo la classe nitro per avere un dominio totale di questo evento).

In basso trovi il video con la registrazione delle finali e il link alla diretta della categoria buggy nitro!

Continua a leggere