Eccoci tornati alla stagione del modellismo in edicola. Dopo l’uscita delle piccole Auto da collezione, la DeAgostini lancia la raccolta “Costruisci l’Alfa che ha lasciato il segno” che permette di montare una fantastica replica die cast in scala 1/8 dell’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA: la leggendaria auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana tra il 1965 ed il 1975.
Questo modellino in scala 1:8 è realizzato in metallo e ABS, curato nei minimi dettagli e include una centrale di effetti sonori controllata tramite un radiocomando per simulare l’accensione del motore, il clacson e le luci.
Per assicurare il massimo dettaglio e avere contenuti interessanti e coinvolgenti in ogni uscita dei fascioli in edicola questa raccolta di modellismo è stata realizzata in collaborazione con La macchina del tempo – Museo storico ALFA ROMEO di Milano.
Le stagioni sportive nei primi anni 60 avevano registrato l’inattesa superiorità dell’Alfa Romeo con Giulia TI Super, stimolando le case produttrici concorrenti che, con una spregiudicata interpretazione del regolamento, avevano schierato in pista automobili pensate per le competizioni anche se derivate dalla produzione di serie.
Per contrastare l’offensiva di Ford, BMC e BMW sulle piste europee, la casa produttrice italiana decise di sottoporre il problema alla neonata Autodelta, la società diretta da Carlo Chiti che si era occupata già della Giulia Ti Super.
Per ovviare ai problemi di peso ed eccessivo sottosterzo della Giulia TI Super la soluzione proposta dall’ing. Chiti fu realizzare una nuova derivata sulla base della Giulia Sprint GT potenziandone la meccanica e alleggerendola il più possibile realizzando la carrozzeria in alluminio ma mantenendone pressoché invariato il design.
La prima uscita di questa raccolta DeAgostini che permette di costruire un modello die-cast in scala 1/8 della leggendaria Alfa Giulia Sprint GTA è in edicola dal 14 agosto mentre la seconda è prevista per il tre settembre, seguita dalla terza che arriverà nelle edicole il 17 settembre…
Fonte: DeAgostini
Costerà sui mille euro….
Volevo sapere quali pezzi sono nella seconda uscita
Non si riesce a capire quante saranno le uscite e quale il loro prezzo. Il piano dell’opera è volutamente incompleto. Praticamente oltre 1e 2 saranno cinque i numeri a 11,99.E dopo?
voglio vedere tutto il piano