Per la gioia degli appassionati del modellismo anni 80, Tamiya ha postato un nuovo video promozionale della buggy Neo Scorcher: reinterpretazione aggiornata di un famoso fuoristrada in scala 1/10 prodotto alla fine degli anni ’80. La carrozzeria realizzata in resistente policarbonato e dotata di una grande alettone posteriore. Il design ha tratto ispirazione dall’originale Scorcher e il body può essere decorato grazie ai fogli adesivi inclusi nel kit di montaggio.
Costruita sul telaio TT-02B la buggy Neo Scorcher monta una trasmissione cardanica 4WD di semplice costruzione e limitata manutenzione, e gomme pin spike a punta quadrata per una aderenza elevata su superfici ruvide.
Questo veterano del fuoristrada è tornato con nuove funzionalità per bruciare i tuoi rivali!
Il telaio TT-02B della Tamiya utilizza sospensioni a doppio braccio oscillante indipendenti a 4 ruote con bracci lunghi, oltre ad ammortizzatori idraulici CVA, che conferiscono all’auto una maneggevolezza sicura. I braccetti delle sospensioni sinistre e destre sono identici per facilitare il montaggio senza problemi. I gusci della trasmissione anteriore e posteriore includono differenziali a 4 satelliti per un funzionamento regolare e sono sigillati per garantire che la polvere non possa penetrare all’interno.
La parte superiore dei gusci differenziale possono essere rimossi semplicemente allentando quattro viti, rendendo la manutenzione un gioco da ragazzi.
È possibile applicare quattro diversi rapporti di trasmissione con l’uso di tre tipi di pignoni venduti separatamente, consentendo di adattare le caratteristiche della configurazione dell’auto al layout ed alle condizioni del circuito.
Specifiche tecniche del Neo SCORCHER:
Lunghezza: 38 cm, Larghezza: 25 cm, Altezza: 14,5 cm
Passo: 26,6 cm
Carreggiata: 21,7 cm (anteriore), 20,8 cm (posteriore)
Telaio a vaschetta
Trasmissione 4WD cardanica
Fonte: Tamiya
Lascia un commento