A maggio, nei negozi di modellismo è in arrivo l’ultima novità della Team Associated. Il brand americano è entusiasta di collaborare ancora una volta con Hoonigan per riprodurre in scala 1:7 il loro famoso Hoonicorn in formato radiocomandato. Progettato da zero dagli ingegneri interni dell’Area 51 Design Works, il telaio SR7 della Team Associated è l’automodello più grande e potente mai prodotto da questo brand!
In basso trovi il primo video ufficiale di questo bestione radiocomandato!
Ecco qualche info sull’automo n scala 1/1. La Ford Mustang Hoonicorn V2 del 1965 (specifica HvW2) si basa sul punto in cui si era interrotta l’originale Hoonicorn.
Prendendo l’auto protagonista di Gymkhana SEVEN, il team ha modificato il cuore del V8 Roush Yates Ford da 410 pollici cubi dell’Hoonicorn per ora presentare una configurazione twin turbo personalizzata da Garrett che alimenta la spinta attraverso un collettore di aspirazione personalizzato Sitzer Dynamics. Il risultato finale? 1.400 cavalli alimentati attraverso il sistema di trazione integrale Sadev con leve del cambio.
L’intero pacchetto poggia su un set di ruote American Racing VF503 con pneumatici Toyo Proxes R888R super appiccicosi. Progettato fin dall’inizio per prendere un’auto che era già pazzesca e renderla assolutamente folle!
Ford Mustang Hoonicorn (AWD) del 1965
Motore: Roush Yates Ford V8, Garrett Twin Turbo
Potenza in uscita: coppia 1400 CV / 1250 piedi-libbre
Trasmissione: sequenziale SADEV (leve del cambio)
Ruote: American Racing VF503
Pneumatici: Toyo Proxes R888R
Fonte: Team Associated
Lascia un commento