Per i modellisti amanti delle competizioni a fine Maggio inizia la distribuzione del nuovo telaio della giapponese Tamiya TRF421 che ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga. Questo kit di montaggio permette di costruire uno chassis in scala 1/10 a due piastre in fibra di carbonio 4WD con trasmissione a cinghia.
Nuove caratteristiche, come la trasmissione aggiornata e il telaio inferiore aggiornato con nuovo design, piastra superiore ridisegnata (monopezzo o due pezzi), bracci delle sospensioni superiori anteriori e posteriori a forma di A, angoli di incidenza anteriori e posteriori regolabili e ammortizzatori più corti forniranno sicuramente prestazioni superiori. Per limitare l’altezza e l’affondo durante il rollio, la piastra inferiore è più piccola rispetto a quello utilizzato sul kit telaio TRF420X.
La trasmissione presenta la posizione del motore spostata di 22,7mm verso il centro del telaio rispetto al Kit telaio TRF420X e presenta cinghie di trasmissione anteriori e posteriori di lunghezza identica per una guidabilità stabile. Con la configurazione aggiornata dell’ingranaggio cilindrico e delle cinghie di trasmissione, è necessario un solo dado dedicato per collegare l’ingranaggio.
Il modellista può scegliere tra due tipi di piastra superiore (monopezzo e due pezzi) . La modifica delle posizioni delle viti consente cinque configurazioni in totale. I bracci delle sospensioni a forma di A sono utilizzati per assicurare una maggiore rigidità a questo modello radioscomandato.
Insieme all’estensione dei bracci inferiori, le configurazioni delle sospensioni anteriori e posteriori sono state modificate da blocchi di sospensione a sfere. L’estensione del braccio di circa 7mm più lunga limita l’ampiezza dell’oscillazione e garantisce stabilità. L’angolo della convergenza può essere regolato dai montanti. (L’angolo di convergenza del braccio inferiore all’interno è di 0 gradi.)
Fonte: Tamiya
Lascia un commento