In questi giorni presso il Centro Esposizioni di Norimberga d si sta svolgendo l’annuale appuntamento della Spielwarenmesse (meglio conosciuta come Toy Fair): la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo. I numeri sono veramente impressionanti: 18 padiglioni con 2.354 espositori provenienti da 68 paesi con visitatori proveniente da tutto il mondo.
Il tema scelto per la Toy Fair 2024 è “Life’s a Playground – Toys for Kidsters, Kidults & Co.” e gli organizzatori hanno deciso di puntare i riflettori sul target degli adulti che giocano (proprio come noi modellisti) e che hanno un notevole potenziale per il futuro del commercio specializzato.
Ovviamente nella sezione del modellismo non poteva mancare il gigantesco stand della giapponese Tamiya che ha mostrato i nuovi automodelli radiocomandati che arriveranno nei prossimi mesi sugli scaffali dei negozi.
Alla Toy Fair 2024 Tamiya ha svelato il nuovo kit del telaio TRF421 in scala 1/10. Questa piattaforma pensata per le competizioni RC è dotata non solo di caratteristiche high tech, ma anche di materiali di costruzione di fascia alta per assicurare il massimo delle prestazioni in pista.
Alla Fiera del giocattolo di Norimberga 2024 Tamiya ha annunciato il ritorno del leggendario Super Clod Buster Black Edition con meccanica ed elettronica aggiornate rispetto al modello originale.
Altra novità svelata dalla Tamiya all’edizione 20204 della Fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga è una fantastica replica in scala 1/10 del Ford Baja Bronco. Qusta nuova riproduzione radiocomandata del classico Bronco è costruita sul telaio Tamiya CC-02 facile da costruire e da gestire e ha una carrozzeria che riproduce molto fedelmente il fuoirstrada all’originale della Ford.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento