Come da tradizione, durante le feste di Natale, le edicole si riempiono di opere a fascicoli collezionabili dedicate al modellismo (hai visto la fantastica replica in scala 1/8 della Lancia Delta HF Integrale proposta dalla Hachette e il Volkswagen T1 della DeAgostini?). Il due gennaio arriva una raccolta diversa dal solito.
Il Corriere della Sport, in collaborazione con Centuria, ha deciso di lanciare la collezione “Stadio di San Siro: Conoscilo e Costruiscilo“: ebbene sì gli appassionati di calcio potranno montare un esclusivo modello da collezione creato per celebrare l’iconico stadio di Milano.
Si tratta di una raccolta imperdibile per i tifosi di Inter e Milan. Il modello in scala 1/470 ha dettagli estetici e strutturali perfetti, terreno di gioco realistico, settori e seggiolini colorati, rampe di accesso, la spettacolare copertura e l’illuminazione del tetto e delle torri: sono solo alcuni dei dettagli che rendono questo modello unico e imperdibile. Inoltre i designer di questa replica in scala ridotta hanno aggunto la possibilità di personalizzare le curve e il campo di gioco con le coreografie e i loghi della propria squadra del cuore.
Dimensioni del modello completo dello stadio di San Siro: 65 x 53 cm e 17 cm di altezza.
La prima uscita in arrivo in edicola il 2 gennaio 2024 (con elemento angolo base e scale elicoidali esterne) ha un costo di € 4,99 mentre dalla seconda il prezzo sarà di € 10,99
In ogni uscita un fascicolo che racconta la storia di questo impianto sportivo unico al mondo; inoltre, grazie alle semplici e complete istruzioni di montaggio, potrai costruire facilmente il tuo modello!
Questa replica in scala ridotta diventa ancora più interessante per i tifosi perché lo stadio di San Siro, in vista della costruzione di uno stadio totalmente nuvo, verrà demolito nel 2027 e non resterà in piedi nulla. I proprietari di Inter e Milan hanno deciso infatti che del glorioso Meazza non sarà mantenuta nemmeno una parte.
Fonte: Corriere dello Sport
Il commento di Enzo è il commento di un perfetto imbecille!
Purtroppo, e parlo dello stadio vero, quella copertura, fatta a fine annin80, è davvero oscena…di conseguenza rende osceno anche il modellino
Modello di scarsa qualità, come scarsa è la qualità di questa recensione e descrizione dell’ offerta
Ma come si fa a dare dei giudizi se devono ancora uscire i numeri ?!?
Di quanti fascicoli si compone l’opera?
Quanti fascicoli e l’opera