Ovviamente alla fiera del modellismo di Shizuoka non poteva mancare la Kyosho. Il brand giapponese ha mostrato tutte le ultime novità che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.
Nello stand Kyosho la novità che ha attratto il più grande numero di addetti al settore (il pubblico può accedere alla fiera solo durante il weekend) è la mitica racing car elettrica in scala 1/12 Fantom EP che tornerà a correre in pista nella nuova incarnazione della Fantom EP 4WD Ext CRC-II.
Lunghezza: 340 mm
Larghezza: 172 mm
Altezza: 83 mm
Tipo di telaio: Trasmissione a catena4WD
Interasse: 199-200 mm(Regolabile)
Battistrada F:135mm/R:133mm
Gomme F: φ48 × 23 mm/R: φ53 × 35 mm
Rapporto di trasmissione 3,38: 1
Peso: 890 grammi (con GAB4201)
Motore: 540
Velocità massima: 55km/h (con Le Mans480T BL)
Autonomia: circa 23 minuti (con Le Mans480T BL)
Nello stand della Kyosho è possibile ammirare dal vivo la replica MINI-Z 4×4 del Land Rover Defender 90.
Questo fuoristrada è stato il portabandiera della Gran Bretagna nelle auto da cross country per più di 60 anni. Per celebrare la produzione finale della serie nel 2016, la versione limitata Heritage Edition incarnava lo spirito robusto e la forma inconfondibile del Defender.
Le due Land Rover Defender 90 Heritage Edition e Autobiography Edition radiocomandate sono finalmente etrate nella famiglia delle Kyosho MINI-Z 4×4 e sono in arrivo il prossimo messe nei negozi di modellismo di tutto il mondo.
La Kyosho MINI-Z 4×4 adotta un meccanismo simile comunemente usato nei modelli fuoristrada in scala 1:10 nel suo piccolo telaio.
Il nuovo Mad Wagon VE, con la sua carrozzeria stile anni 60 e l’esclusivo telaio KB10, è un truck brushless capace di affrontare tutti i tipi di terreno. Progettato per resistenza e prestazioni, questo monster è in grado di raggiungere velocità di 75 Km/h con un controllo lineare impressionante, che ti consente di piantare tutta quella coppia a terra e fare acrobazie incredibili (grazie anche alla Wheeliee bar)!
Il Mad Wagon VE arriverà il prossimo mese sugli scaffali dei negozi di modellismo. Questo truck Ready To Run, disponibile in varie colorazioni, è caratterizzato da un design aggressivo dei monster “Old School” con griglie anteriori sagomate e fari pronti all’installazione di luci LED (opzionali).
Altra grande novità presentata alla fiera del modellismo di Shizuoka è la stupenda replica in scala 1/10 della Toyota Tundra Wide Body Inferno costruita sul telaio 4WD Fazer Mk2 FZ02L. Per i modellisti amanti del bashing questo è probailmente il modello più interessante fra tutti quelli presentati dalla Kyosho allo Shizuoka Hobby Show 2002.
Anche per questa novità non dovremo aspettare molto visto che l’arrivo nei negozi di modellismo italiani è previsto per giugno.
Fonte: Kyosho
Lascia un commento