Per la gioia degli amanti del modellismo navale e dei mattoncini danesi, a novembre arriverà sugli scaffali dei negozi di giocattoli una incredibile riproduzione del Titanic prodotta dalla LEGO.
Il leggendario transatlantico britannico della classe Olympic, costruito presso i cantieri “Harland and Wolff” di Belfast, era stato progettato per assicurare un collegamento settimanale con l’America e garantire il dominio delle rotte oceaniche alla compagnia navale “White Star Line”.
Sotto l’inconfondibile esterno del LEGO Titanic, ci sono diverse stanze interne da esplorare tra cui la grande scalinata di prima classe che si estende su sei ponti e il salone da pranzo in stile giacobino che si trovava sul ponte D della nave.
Questa stupenda riproduzione della LEGO è composta da ben 9090 mattoncini ed è lunga ben 1,35 metri (mentre l’originale aveva un lunghezza di 269,8 m) posizionandosi come il set più grande mai prodotto dalla casa danese. Questo Titanic (10294) non sembra essere un set con licenza ufficiale poiché il logo White Star Line non è visibile da nessuna parte ma, visto l’alto numero di pezzi, questo non significa che il prezzo non sarà piuttosto alto (si parla di €629.99).
Durante il viaggio inaugurale il Titanic è naufragato nelle prime ore del 15 aprile 1912 causa della collisione con un iceberg avvenuta nella notte. L’impatto provocò l’apertura di alcune falle sotto la linea di galleggiamento, allagando i primi 5 compartimenti stagni, il gavone di prua, tutte e tre le stive postali e il locale di una delle caldaie, che in meno di tre ore provocarono l’inabissamento del transatlantico più famoso della storia.
La replica della LEGO è veramente gigantesca e dettagliata e certamente farà una gran figura in qualunque casa (è la volta buona che la vostra fidanzata o vostra moglie vi aiuteranno nel montaggio di un set LEGO).
Fonte: sito ufficiale
Lascia un commento