Axial (parte della grande famiglia di Horizon Hobby) ha rilasciato una super dettagliata replica in scala 1/10 del Ford Bronco: il primo veicolo sportivo-utility della Ford Motor Company. Nel 1965, il costruttore di auto da corsa Bill Stoppe riunì una squadra di Bronco di prima generazione per le gare fuoristrada su lunghe distanze. Hanno gareggiato nella Mint 400, nella Baja 500 e nella Mexican 1000 (in seguito ribattezzata Baja 1000) e la Bronco è diventata un’icona della storia del fuoristrada.
Questo è uno dei modelli più dettagliati che Axial abbia mai prodotto. Include i componenti chiave che hanno reso così popolare lo chassis SCX10 III e aggiunge funzionalità mai trovate prima in uno scaler Ready To Run.
Il realismo e la grande attenzione al dettaglio continua fino alle gomme. I cerchi beadlock in 3 pezzi in stile vintage completano il Ford Bronco, consentendo al tempo stesso di montare, rimuovere e sostituire facilmente i pneumatici senza incollarli.
Le gomme Falken Wildpeak M/T replica 1.9 con licenza offrono una presa solida per superare rocce e sentieri. Il roll-bar ha linguette di montaggio per luci aggiuntive e una ruota di scorta con funzionalità complete.
Lascia un commento