Se non sai che cosa regalare o regalarti a Natale, lo scorso mese Nintendo insieme a Velan Studios ha rilasciato un divertentissimo progetto: Mario Kart Live: Home Circuit. Esistono già svariati automodelli radiocomandati FPV, ma questa è la prima volta che un produttore “importante” come Nintendo rilascia un prodotto nel mercato di massa.
Se sei curioso di capire come funziona da un punto di vista tecnico questo Mario Kart Live in basso trovi un video con l’intervista agli sviluppatori!
Ovviamente questi kart radiocomandati non sono performanti come un classico kit RC, ma sono fiducioso che questo contribuirà a rendere FPV più popolare anche nel mercato hobbistico.
Le telecamere FPV a bordo dei kart Mario e Luigi RC offrono un’esperienza AR (realtà aumentata) sullo schermo della console Nintendo Switch. Mentre guidi il kart, sullo schermo appaiono elementi “virtuali” come nemici e oggetti sovraimposti sulla pista reale ripresa dalla mini videocamera FPV montata sul kart.
Trasforma la tua casa in un circuito con Mario Kart Live: Home Circuit, un modo tutto nuovo di giocare a Mario Kart sulla mitica Switch!
Mario Kart Live: Home Circuit include un kart (si può scegliere quello di Mario o di Luigi) quattro gate, due cartelli a freccia che possono essere utilizzati per migliorare i percorsi e un cavo di ricarica USB per il kart. Il software da installare sulla console lo trovi come download gratuito dal Nintendo eShop.
Fonte: Nintendo
Lascia un commento