Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Tokyo c’era anche questo grande kit di montaggio modello Big Series serie replica del carro armato dell’esercito americano M1A2 ABRAMS. Questo tank è stato utilizzato dagli inizi degli anni ’80 ed è stato sottoposto ad aggiornamenti costanti per mantenerlo all’avanguardia della tecnologia militare. La serie M1A2s, con corrazzatura in uranio impoverito, è stata introdotta nel 1992 e ha portato l’M1 Abrams nell’era digitale con sistemi avanzati come l’Intravehicular Information System (IVIS) e il Commander’s Independent Thermal Viewer (CITV).
Questa fantastica replica prodotta dalla Tamiya è in scala 1/16 (Lunghezza: 615mm, larghezza: 231mm, altezza: 190mm) e viene proposta in kit di montaggio. Il modello è spinto da due motori brushed 540 ed è dotato di molte parti metalliche come la carena inferiore, bracci di sospensione, ruote dentate e altri elementi.
L’unità multifunzione è costituita da unità di controllo della torretta e del veicolo. Consente il controllo di vari movimenti tramite un radiocomando a quattro canali. Queste funzioni includono la rotazione della torretta e l’elevazione del cannone.
Inoltre assicura una gamma di realistici effetti sonori e luminosi (fari, fanali posteriori, simulazione dei colpo) abbinati alle azioni del carro armato.
Questo Tamiya M1A2 ABRAMS richiede un radiocomando a 4 canali con funzione auto-neutrale, pacco batterie batteria e carica batterie Ni-Cd da 7,2 volt o Ni-MH. Si tratta di una replica strepitosa, peccato solo per il prezzo, superiore ai mille euro, che lo rende appetibile solo a modellisti che hanno un “budget” notevole…
Lascia un commento