Con l’avvicinarsi dell’uscita nelle sale cinematografiche di Ghost in the Shell (adattamento cinematografico dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow) la CEREVO ha presentato due edizioni radiocomandate del Tachikoma. Il modello è la replica in scala 1/8 del robot visto nell’animazione di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.
L’edizione Speciale sarà prodotta in quantità limitata e usa molte parti in alluminio come il corpo centrale, le gambe e il guscio posteriore. Oltre ad essere completamente mobile il modello utilizza microfono, speaker e un sistema di riconoscimento delle immagini tramite videocamera.
Il Tachikoma inoltre è dotato del sistema AST (Advanced Speech Technology) che permette di avere delle semplici conversazioni (purtroppo solo in giapponese).
Sarà possibile comandare il robot tramite il proprio smartphone installando l’applicazione gratuita. Unica pecca di questo bellissima replica che ogni appassionato di Ghost in the Shell amerà è il prezzo di 1999 dollari per l’edizione limitata e 1799 per quella standard.
Nota:
Le immagini sono del prototipo e potrebbero essere differenti da quelle del prodotto finale.
Ghost in the Shell
Sullo sfondo delle indagini c’è la caccia a un cyber-criminale dall’identità sconosciuta, che costituisce l’ossatura del Ghost in the Shell: il “Progetto Top Secret 2501”, chiamato anche “The Puppet Master” (nella versione in italiano “Il Signore dei Pupazzi”), la cui attività principale è il ghost hacking, cioè la presa di controllo della mente umana.
Gli agenti della Sezione 9 iniziano a svelare i segreti del “Progetto Top Secret 2501”, che però si scopre essere un progetto di intelligenza artificiale nato dalle ricerche dell’agenzia governativa che controlla la Sezione 9 stessa e poi sfuggito al suo controllo. Il “Signore dei Pupazzi”, che vuole un’identità umana, convince Kusanagi, che all’inizio è scettica, a fondersi con la sua coscienza, offrendogli dunque il proprio corpo.
Fonte: gstore.cerevo.com/tachikoma
Lascia un commento