parrot-mni-drones-kyosho

Presso le stand della Kyosho c’era anche un angolo dedicato ai droni della Parrot. La ditta francese ha presentato il Rolling Spider e il Jumping sumo della linea Mini Drones: annunciata a inizio anno al CES di Las Vegas e arrivata sugli scaffali dei negozi da poche settimane.

In alto puoi vedere uno dei video che giravano sui monitor dello stand Kyosho mentre in basso un paio di tutorial per scoprire i segreti di questi “robot connessi” come la Parrot ama definire questi giocattoli hitech.

(continua…)

jr-propo-hobby-show

Al Tokyo Hobby Show 2014 la JR PRopo ha presentato ufficialmente il nuovo quadricottero Ninja 400MR pensato il volo 3D. I motori possono invertire la rotazione con grande rapidità permettendo di eseguire acrobazie 3D come se fosse un elicottero radiocomandato. Il Ninja 400MR ha un diametro di 40 cm e sarà commercializzato come kit di montaggio a partire dal mese di novembre.

jr-propo-drone-ninja-400-mr

Saranno disponibili due configurazioni combo: la combo standard completa di telaio, motori, eliche ed elettronica (senza radiocomando) e la combo con la ricevente DMSS RG731B.

(continua…)

walkera-scout-x4

La Walkera non si ferma mai e ha appena svelato un nuovo quadricottero. Lo SCOUT X4 è un interessante drone semi-professionale con carrello retrattile dotato di un’autonomia di volo che può raggiungere i 25 minuti. Questo quadricottero vola grazie a 4 motori brushless (ma il telaio è predisposto per accoglierne anche 8) e può essere pilotato sia con il radiocomando DEVO F12E (dotato di monitor per il volo FPV) che tramite un App per tablet e smartphone che permette di tracciare con facilità una rotta a waypoint tramite lo schermo tattile (è possibile settare fino a 128 punti).

Lo SCOUT X4 è dotato di sistema failsafe che tenta di riportare automaticamente il drone al punto di decollo in caso di perdita di segnale.

(continua…)

In questo breve filmato “How To” un tecnico della Horizon Hobby ci spiega come effettuare il binding dei quadricotteri radiocomandati Blade 350 QX2 e Blade 200 QX con la DX4. Il video mostra il processo di binding di questi droni per aiutarci a iniziare a volare senza perdite di tempo.

(continua…)

hobbywing-x-rotors

La HobbyWing ha presentato la nuova linea di regolatori di velocità XRotor per multicotteri radiocomandati. Saranno disponibili quattro differenti modelli con 10A, 20A, 40A e 50 Ampere. Questi ESC sono sviluppati per aumentare la risposta dell’accelerazione in modo da dare una migliore sensibilità di controllo. E’ possibile regolare il timing della risposta e all’interno troviamo MOFSET (transistor ad effetto di campo) di alta qualità. In basso la tabella con le caratteristiche dei quattro modelli.

(continua…)

faze-hobbyzone-drone-gioccatolo

Per i modellisti appassionati di multicotteri che vogliono avere sempre in tasca un drone con cui divertirsi ecco il Faze della Hobbyzone. Può volare ovunque grazie alle sue ridottissime dimensioni e permette di effettuare flip in maniera semplice ed intuitiva. Il Faze ha integrati gli indicatori LED per renderlo visibile anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il radiocomando di questo piccolo drone lavora sui 2.4 GHz per non avere problemi di interferenze mentre giocate con gli amici.

faze-rtf-hobbyzone-drone-micro

(continua…)

quadricottero-biz-model-mq600

Presso la Biz Model è disponibile in pronta consegna e a un prezzo ribassato (con uno sconto di oltre il 50%!) il Quadcopter MQ600 ATF: un drone a 4 motori brushelss quasi pronto al volo (mancano solo batterie e sistema radio) dotato di un telaio in fibra di carbonio pieghevole per un trasportato con facilità.  Questo quadricottero è piuttosto semplice da utilizzare e il setup può essere effettuato anche da persone non particolarmente esperte. L’esperienza di volo veramente semplice ed adatta a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo dei droni.

(continua…)

upgade-rc-dji-phantom-skin

L’americana Upgrade RC sta lavorando a varie skin adesive per personalizzare il look dei quadricotteri come il Blade 350 QX della Horizon Hobby e il Phantom 2 della cinese DJI. Questi adesivi rinnovano notevolmente il look originale dei droni che grazie alla lavoro dei grafici della Upgrade RC acquisiscono un’immagine decisamente più aggressiva.

(continua…)

 Pagina 1 di 20  1  2  3  4  5 » »