upgade-rc-dji-phantom-skin

L’americana Upgrade RC sta lavorando a varie skin adesive per personalizzare il look dei quadricotteri come il Blade 350 QX della Horizon Hobby e il Phantom 2 della cinese DJI. Questi adesivi rinnovano notevolmente il look originale dei droni che grazie alla lavoro dei grafici della Upgrade RC acquisiscono un’immagine decisamente più aggressiva.

(continua…)

sky-rider-drone-deagostini-fascioli-edicola

I droni stanno vivendo una fase di vero e proprio boom tanto che da sabato 23 agosto è in edicola la nuova raccolta Sky Rider Drone: una serie di fascioli che permette di costruire un quadricottero radiocomandato facile da trasportare e dal design unico realizzato da Pininfarina. La collezione conta 55 uscite e permette di montare un interessate drone radiocomandato di livello hobbistico dotato di sistema GPS (con funzione di rientro automatico), giroscopio per stabilità in volo, magnetometro, altimetro barometrico e videocamera integrata che può essere sostituita con una comune action cam (come la GoPro Hero).

In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS: all’interno troverai uno speciale dedicato ai Droni attualmente in commercio!

fascicoli-drone-deagostini

(continua…)

align-gii-gimbal

La taiwanese Align ha presentato due nuovi gimbal a 3 assi per multicotteri radiocomandati. Nella prima immagine potete vedere la versione GIII compatibile con macchine fotografiche tipo DSLR come ad esempio la Canon 5D, mentre in basso la versione GII per videocamere più piccole in stile GoPro. Entrambi i gimbal possono essere comandati via wireless e bluetooth. In basso un filmato con il test di volo del nuovo multicottero Align M480/690 con il GIII Gimbal.

(continua…)

blade-350qx2

A breve presso la Horizon Hobby sarà disponibile la versione 3.0 del BLADE 350 QX2. Fra le novità di questo quadricottero per riprese aeree trovate il vano batterie pronto per alloggiare batterie più potenti per aumentare la capacità di volo, la versione 2.0 del software già installata e una nuova ricevente per migliorare sicurezza e distanza di ricezione. Come nelle versioni precedenti troviamo la  tecnologia SAFE con diverse modalità di volo, funzione circle ed il ritorno a casa automatico.

Nel video in alto Steve Petrotto ci mostra le differenze fra la versione originale del 350 QX, la 350 QX2 e la 350 QX2 Ap Combo, mentre in basso trovate un secondo filmato con le modalità di volo del 350 QX.

(continua…)

xtreme-rc-cars-42

Ricordiamo a tutti i lettori del blog che da qualche giorno è disponibile in edicola il nuovo numero della nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars. Mentre, per chi non vuole arrivare in edicola è disponibile la versione digitale compatibile con iPad, iPhone e gli smartphone o i tablet Android.

In questo numero troverete uno speciale dedicato a droni e multicotteri, con la presentazione dei vari modelli disponibili sul mercato italiano, una nuova rubrica dedicata al Walkera 350 QX e il prototipo del quadricottero Parrot Bebop con il radiocomando FPV Skycontroller che sarà possibile utilizzare con il caschetto virtuale Oculus Rift.

16-17

In questo numero testiamo il Rock Racer Vaterra Twin Hammer, la Nissan GT-R 2012 su telaio V100-S e il buggy 2WD da competizione Associated B5. Come sempre ci sono molte pagine dedicate alla tecnica con Paul King che ci parla delle carrozzerie per buggy, una guida che vi insegnerà a centrare i servocomandi, uno speciale dedicato a come prepararsi per affrontare una gara endurance, un’interessante articolo su come riciclare i cerchi, e tanti trucchi e segreti che aiuteranno a rendere più performanti i nostri automodelli.

70-71

(continua…)

blade-350-qx2-ap-3

La Horizon Hobby ha pubblicato un video con l’unboxing del Blade 350 QX2 AP. Il quadricottero viene fornito pronto al volo con radiocomando Spektrum DX4, gimbal e videocamera C-Go 1 Camera 1080. Nel filmato potete vedere il contenuto della confezione e come eseguire il setup dei vari componenti prima di iniziare a volare.

(continua…)

align-m690-2

La Align ha pubblicato le prime immagini del nuovo multicottero per riprese aeree M690/M480. Il telaio, con carrello di atterraggio retrattile, può essere assemblato in versione a sei eliche (esacottero) M690, e quattro eliche (quadricottero). In entrambi le configurazioni è possibile utilizzare il gimbal a 3 assi motorizzato, compatibile con videocamere come la GoPro, oppure macchine fotografiche stile DSLR come la Canon D5 o similari.

(continua…)

xdrone-fantasyland

La ditta Fantasyland ha appena iniziato la distruzione della nuova GShock del quadricottero radiocomandato X-Drone LS H07 dotata di un body rigido  che protegge le pale dei rotori da urti (oltre a conferire al modello un look aggressivo). Questo nuovo drone monta una micro videocamera (con memorie micro SD) che può essere gestita direttamente dal radiocomando 2.4GHz (dotato di display LCD). (continua…)

 Pagina 1 di 20  1  2  3  4  5 » »