Nel video pubblicato dalla Horizon Hobby possiamo vedere come eseguire il setup del Lap Timer sul radiocomando DX6e. Il filmato mostra il Blade Inductrix (appena arrivato nei negozi di modellismo italiani) durante un volo FPV.

inductrix1

(continua…)

dromida-hovershot

La Dromida distribuita dalla Hobbico ha presentato il nuovo mini quadricottero HoverShot per volo FPV. Il modello viene venduto pronto al volo con videocamera in grado di registrare video a 720p, radiocomando MR101 con supporto per smartphone e pulsanti per scattare foto e iniziare la ripresa video separati, una scheda SD da 2GB, batteria LiPo 1S 3.7V 650mAh che garantisca 7/10 minuti di autonomia, caricabatterie USB, quattro batterie AAA e un set di quattro pale di ricambio. L’app gratuita per la trasmissione delle immagini via WiFi allo smartphone e disponibile per Android e iOS.

(continua…)

disco-parrot-in-chiba

Oggi siamo a Chiba, a poca distanza da Tokyo, per seguire la presentazione ufficiale del nuovo Disco (il primo drone ad ala fissa con decollo automatico appena arrivato nei negozi) e del quadricottero Bebop 2 FPV. La casa francese pur avendo davanti la concorrenza cinese di realtà come DJI e Yuneec ha fatto un lavoro notevole per distinguersi con una lineup di prodotti innovativa sia come tecnologia che come target, diventando nei propri dieci anni di vita il leader del mercato dei dreni consumer.

parrot-drone-disco-prevolo

Il Parrot Disco ha un target particolare: non è pensato (solo) per gli appassionati di droni quanto, utilizzando le parole del manager della Parrot: “il Disco è nato per realizzare il sogno di milioni di persone che hanno sempre sognato di poter volare”.

(continua…)

kyohso-drone-race-2

Questa mattina presso il Tokyo Big Sight, centro espositivo alle porte delle capitale giapponese sorto nell’area delle isole artificiali di Odaiba, si è aperta la cinquantaseiesima edizioen della fiera All Japan Plamodel Radicon Show (meglio conosciuta come “Tokyo Hobby Show”). La novità principale è il DRONE RACER che segna l’ingresso della Kyosho nel mercato dei droni racing.

Qui sopra possiamo guardare il video che sta girando sugli schermo dello stand all’esisto all’interno della fiera.

kyohso-drone-race-1

(continua…)

drone-gopro-karma

Nicholas D. Woodman, che ha fondato la GoPro quattordici anni fa inventando il concetto di “action cam” ha svelato le nuove videocamere Hero 5 Black (4K, touch screen, subacquea fino a dieci metri, GPS, stabilizzatore, tre microfoni integrati, Wifi, può scattare foto a 12 megapixel ed è gestibile tramite comandi vocali in italiano. Prezzo: 430 euro) e la piccola 5 Session (4K, 10 megapixel per le foto, resistente all’acqua e anche questa gestibile tramite comandi vocali. Prezzo: 330 euro). Ma la novità più attesa, quella che ha fatto schizzare in alto il titolo in borsa, è il nuovo quadricottero Karma in arrivo il 23 Ottobre.

Come il nuovo drone DJI che verrà annunciato il 27 settembre il Karma è pieghevole ed entra comodamente in uno zaino per poter essere sempre portato con se a confermare la missione “lifestyle” della casa produttrice Californiana. L’utilizzo è semplicissimo e il gimball integrato è utilizzabile anche separatamente per riprese “manuali” (come nel caso di alcuni modelli proposti dalla Yuneec)…

gopro-karma-controller

Il radiocomando con schermo touch e doppio joystick si chiude a conchiglia e non necessita di uno smartphone per essere utilizzato.

(continua…)

conspiracy-12

Fra le tante novità presentate in questi ultimi giorni dalla Horizon Hobby troviamo il nuovo quadricottero FPV da competizione Blade Conspiracy 220. Il quadricottero viene venduto in versione Ready to Fly quasi pronto al volo. Il telaio in fibra di carbonio dello spessore di 4mm viene fornito con quattro regolatori di velocità Blade Thrust da 20 Amp compatibili con pacchi batterie LiPo 2/4S, quattro motori brushless da 2350kv, sistema di controllo volo Spektrum FC32, illuminazione posteriore con 9 luci Led, trasmittente video 200mW e videocamera Spektrum 650 TVL.

Per iniziare a volare avrete bisogno solo della batteria LiPo, radiocomando a 6 o più canali e visore Fatshark o schermo.

(continua…)

rezo-14

Per tutti gli appassionati di modellismo che vogliono divertirsi anche nelle giornate di pioggia la HobbyZone distribuita dalla Horizon Hobby ha presentato REZO un nuovo mini quadricottero pronto al volo e dotato di videocamera. Il piccolo REZO viene venduto pronto al volo con tutto il necessario per iniziare a divertirsi. Fra le funzioni un sistema che controlla e regola l’altitudine, decollo e atterraggio in automatico e pulsante per eseguire i flip.

(continua…)

parrot-disco-fpv-drone

La Parrot ci segnala che è finalmente disponibile il Parrot Disco: il primo drone ad ala fissa facile da pilotare e progettato per un’esperienza di volo totalmente immersiva. Per pilotare questo modello non bisogna essere degli esperti modellisti infatti il DISCO decolla e atterra automaticamente ed è dotato di un pilota automatico in grado di aiutare nel controllo del volo.

parrot-disco-drone-con-ala-fissa

Questo drone ultraleggero raggiunge una velocità massima di 80 km/h e offre un’autonomia di volo di 45 minuti. Il volo del Parrot Disco può essere controllato in modo molto preciso, grazie al nuovo Parrot Skycontroller 2. Gli aeromodellisti possono pilotarlo utilizzando il proprio radiocomando, in modalità totalmente manuale e dopo aver connesso un modulo1.

(continua…)

 Pagina 1 di 43  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi