safalero-dromida-drone-kodo

Grazie alla Safalero, da qualche giorno è disponibile anche in Italia, il micro drone Kodo della Dromida (Hobbico). Questo piccolo quadricottero è completo di tutto (radiocomando, batteria LiPo 3,7V 390mAh con caricabatterie USB, pale di ricambio e batterie per la radio). C’è anche una telecamera per scattare foto brillanti e girare video (memorizzabili su scheda microSD da 2GB).

Inoltre il Kodo è estremamente divertente e stabile da far volare grazie ai suoi 90mm di diametro e all’elettronica di precisione con sistema di stabilizzazione (con giroscopio a 3 assi e tre accelerometri).

(continua…)

dji-phantom-2-vision-plus-new-version-v33

Ricordiamo che presso la Biz Model sono disponibili in pronta consegna i quadricotteri per riprese aeree DJI Phantom 2 Vision+ (nella nuova versione V3) e tutti gli altri prodotti della DJI. Per maggiori informazioni tecniche e conosce le offerte del momento puoi cliccare qui.

La Horizon Hobby ha postato alcuni video che mostrano nel dettaglio  il nuovo Pico QX a partire dall’unboxing fino a svelare alcuni trucchi per utilizzare al meglio questo micro drone radiocomandato che pesa appena 8 grammi.  Ricordo che il quadricottero Pico viene fornito pronto al volo completo di radiocomando, braccetti proteggi pale, set di pale di ricambio, batterie e caricabatterie USB.

(continua…)

La Horizon Hobby ha ostato la prima video guida dedicata al nuovo quadricottero per riprese aeree Blade 350QX3. Il video mostra come effettuare la calibrazione della bussola digitale di questo drone. Ricordo che il 350QX3 è disponibile in ben tre configurazioni diverse.

La più economica è la Bind’n Flight (solo drone senza radiocomando), poi la RTF (con il supporto per una action cam come la GoPro, radiocomando Spektrum DX4, pacco batterie e caricatore) e infine la Combo AP, pensata per gli amanti delle riprese aeree, che include anche un gimbal brushless a 3 assi e l’interessante videocamera CGO2 GB (dotata di un sensore da 16 megapixel per riprese in alta risoluzione con 60 fps e trasmissione WiFi a 5.8 GHz per volare in FPV).

(continua…)

q-cop-450-drone-quadricottero

Anche la Hitec ha deciso di entrare nell’affollata arana dei quadricotteri radiocomandati di livello hobbistico per riprese aeree. La casa produttrice coreana, specializzata in servi e radiocomandi, ha appena svelato il QCop 450: un drone di classe media con un’action cam integrata che può scattare foto da 16 megapixel e girare video HD con una risoluzione di 1080p e 30fps (oppure 720p a 60fps).

q-cop-450-radiocomando

Il quadricottero QCop 450 si pilota tramite un radiocomando a stick che può essere integrato con uno smartphone (vedi foto qui sopra) su cui far girare un’apposita App per iOS e Android che permette lo streaming video fino a 300 metri di distanza (tramite la connessione WiFi).

(continua…)

ominus-quad-dromida-verde

Grazie alla ditta Safalero di Bologna sono finalmente disponibili anche nei negozi di modellismo italiani il piccolo e divertente drone Ominus prodotti dalla Dromida. Si tratta di un piccolo quadricottero di nuova generazione pensato per il puro divertimento dotato di una struttura incredibilmente robusta capace di reggere anche i peggiori maltrattamenti. L’elettronica assicura un’accurata stabilizzazione tramite giroscopi a tre assi permettono al drone di essere notevolmente stabile, preciso ma anche molto manovrabile e scattante ideale per acrobazie e perfino combattimenti con altri Ominus.

E’ possibile scegliere tra quattro diversi colori e quattro modi di volo con crescente manovrabilità o con maggiore stabilità a seconda delle proprie abilità. Quattro sono anche i motori brushless cheassicurano tutta la potenza necessaria per divertirsi in volo.

(continua…)

blade-350-qx3-ap-combo-cgo2-gb

La Horizon Hobby ha appena presentato la versione AP Combo del nuovo drone per riprese aeree Blade 350 QX3. Il quadricottero viene fornito pronto al volo con tutto il necessario per divertirsi una nuova antenna per migliorare le funzioni GPS, sistema di trasmissione 5.8 GHz compatibile iOS e Android, gimbal brushless a 3 assi, videocamera HD CGO2 GB da 16 megapixel 60 fotogrammi al secondo, radio Spektrum DX4 con supporto per smartphone, batteria LiPo 3S da 3000 mAh 11.1V, caricatore, micro SD e 4 pale di ricambio.

blade-350-qx3-ap-combo-cgo2-gb-4

Fra le novità troviamo la nuova interfaccia per PC che vi permette di collegare il Blade 350 QX3 al computer per controllare sensori, verificare le funzioni del GPS e calibrare il gimbal.

(continua…)

Ecco il video di presentazione del nuovo drone per riprese aeree Blade 350 QX3. Saranno disponibili 3 versioni: quella Ready to Fly con montante per videocamera GoPro o similare e tutto il necessario per iniziare a volare (radiocomando Spektrum DX4, batteria, caricatore), Bind N Fly senza radio, e AP Combo che include anche il gimbal brushless a 3 assi e la videocamera CGO2 GB 5.8 GHz.

(continua…)

 Pagina 1 di 23  1  2  3  4  5 » »