In questo breve filmato “How To” un tecnico della Horizon Hobby ci spiega come effettuare il binding dei quadricotteri radiocomandati Blade 350 QX2 e Blade 200 QX con la DX4. Il video mostra il processo di binding di questi droni per aiutarci a iniziare a volare senza perdite di tempo.

(continua…)

hobbywing-x-rotors

La HobbyWing ha presentato la nuova linea di regolatori di velocità XRotor per multicotteri radiocomandati. Saranno disponibili quattro differenti modelli con 10A, 20A, 40A e 50 Ampere. Questi ESC sono sviluppati per aumentare la risposta dell’accelerazione in modo da dare una migliore sensibilità di controllo. E’ possibile regolare il timing della risposta e all’interno troviamo MOFSET (transistor ad effetto di campo) di alta qualità. In basso la tabella con le caratteristiche dei quattro modelli.

(continua…)

faze-hobbyzone-drone-gioccatolo

Per i modellisti appassionati di multicotteri che vogliono avere sempre in tasca un drone con cui divertirsi ecco il Faze della Hobbyzone. Può volare ovunque grazie alle sue ridottissime dimensioni e permette di effettuare flip in maniera semplice ed intuitiva. Il Faze ha integrati gli indicatori LED per renderlo visibile anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il radiocomando di questo piccolo drone lavora sui 2.4 GHz per non avere problemi di interferenze mentre giocate con gli amici.

faze-rtf-hobbyzone-drone-micro

(continua…)

quadricottero-biz-model-mq600

Presso la Biz Model è disponibile in pronta consegna e a un prezzo ribassato (con uno sconto di oltre il 50%!) il Quadcopter MQ600 ATF: un drone a 4 motori brushelss quasi pronto al volo (mancano solo batterie e sistema radio) dotato di un telaio in fibra di carbonio pieghevole per un trasportato con facilità.  Questo quadricottero è piuttosto semplice da utilizzare e il setup può essere effettuato anche da persone non particolarmente esperte. L’esperienza di volo veramente semplice ed adatta a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo dei droni.

(continua…)

upgade-rc-dji-phantom-skin

L’americana Upgrade RC sta lavorando a varie skin adesive per personalizzare il look dei quadricotteri come il Blade 350 QX della Horizon Hobby e il Phantom 2 della cinese DJI. Questi adesivi rinnovano notevolmente il look originale dei droni che grazie alla lavoro dei grafici della Upgrade RC acquisiscono un’immagine decisamente più aggressiva.

(continua…)

sky-rider-drone-deagostini-fascioli-edicola

I droni stanno vivendo una fase di vero e proprio boom tanto che da sabato 23 agosto è in edicola la nuova raccolta Sky Rider Drone: una serie di fascioli che permette di costruire un quadricottero radiocomandato facile da trasportare e dal design unico realizzato da Pininfarina. La collezione conta 55 uscite e permette di montare un interessate drone radiocomandato di livello hobbistico dotato di sistema GPS (con funzione di rientro automatico), giroscopio per stabilità in volo, magnetometro, altimetro barometrico e videocamera integrata che può essere sostituita con una comune action cam (come la GoPro Hero).

In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS: all’interno troverai uno speciale dedicato ai Droni attualmente in commercio!

fascicoli-drone-deagostini

(continua…)

align-gii-gimbal

La taiwanese Align ha presentato due nuovi gimbal a 3 assi per multicotteri radiocomandati. Nella prima immagine potete vedere la versione GIII compatibile con macchine fotografiche tipo DSLR come ad esempio la Canon 5D, mentre in basso la versione GII per videocamere più piccole in stile GoPro. Entrambi i gimbal possono essere comandati via wireless e bluetooth. In basso un filmato con il test di volo del nuovo multicottero Align M480/690 con il GIII Gimbal.

(continua…)

blade-350qx2

A breve presso la Horizon Hobby sarà disponibile la versione 3.0 del BLADE 350 QX2. Fra le novità di questo quadricottero per riprese aeree trovate il vano batterie pronto per alloggiare batterie più potenti per aumentare la capacità di volo, la versione 2.0 del software già installata e una nuova ricevente per migliorare sicurezza e distanza di ricezione. Come nelle versioni precedenti troviamo la  tecnologia SAFE con diverse modalità di volo, funzione circle ed il ritorno a casa automatico.

Nel video in alto Steve Petrotto ci mostra le differenze fra la versione originale del 350 QX, la 350 QX2 e la 350 QX2 Ap Combo, mentre in basso trovate un secondo filmato con le modalità di volo del 350 QX.

(continua…)

 Pagina 1 di 20  1  2  3  4  5 » »