Modellismo Hobbymedia http://www.hobbymedia.it News per i modellisti Xtreme Fri, 20 Jan 2017 06:23:28 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.6.2 Video aeromodello Hangar 9 Ultra Stick (Horizon Hobby) http://www.hobbymedia.it/63423/video-aeromodello-hangar-9-ultra-stick-horizon-hobby http://www.hobbymedia.it/63423/video-aeromodello-hangar-9-ultra-stick-horizon-hobby#respond Fri, 20 Jan 2017 06:21:27 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63423 In attesa della fiera di Norimberga, dove verranno presentate tutte le principali novità del modellismo che atterreranno sugli scaffali nei negozi durante l’anno la Horizon Hobby sta svelando varie novità e oggi ci mostra il video del nuovo  Hangar 9 Ultra Stick con galleggianti opzionali per atterrare e decollare da fiumi e laghi. Questo aeromodello,  dedicato […]

L'articolo Video aeromodello Hangar 9 Ultra Stick (Horizon Hobby) proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
horizon hobby Hangar 9 Ultra Stick 30CC aeromodello RC

In attesa della fiera di Norimberga, dove verranno presentate tutte le principali novità del modellismo che atterreranno sugli scaffali nei negozi durante l’anno la Horizon Hobby sta svelando varie novità e oggi ci mostra il video del nuovo  Hangar 9 Ultra Stick con galleggianti opzionali per atterrare e decollare da fiumi e laghi. Questo aeromodello,  dedicato agli appassionati di volo acrobatico, ha una struttura realizzata in balsa (rivestita UltraCote) ed è dotato di  un’apertura alare di oltre 2 metri e una lunghezza di 185 cm.

Qui sopra possiamo vedere il video di presentazione di questa interessante novità volante.

Per completare l’aereo è necessario acquistare un motore (quello consigliato dal produttore è l’ Evolution 33GX da 33cc), marmitta a doppio tubo, serbatoio, servi, elica, ricevente, radiocomando a 6 o più canali e batteria per la ricevente.

Motorizzazione elettrica

L’Ultra Stick puo’ essere anche motorizzato elettrico in questo caso la Horizon Hobby consiglia un motore brushless Power 160, regolatore da 80 Amp e una batteria LiPo 10S da 4400-5000mAh.

L'articolo Video aeromodello Hangar 9 Ultra Stick (Horizon Hobby) proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63423/video-aeromodello-hangar-9-ultra-stick-horizon-hobby/feed 0
VITUS: il nuovo drone pieghevole della Walkera in arrivo alla fiera Toy Fair di Norimberga http://www.hobbymedia.it/63380/vitus-drone-pieghevole-della-walkera-arrivo-alla-fiera-norimberga http://www.hobbymedia.it/63380/vitus-drone-pieghevole-della-walkera-arrivo-alla-fiera-norimberga#respond Thu, 19 Jan 2017 14:56:23 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63380 Dopo il grande successo del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) Walkera ha annunciato il proprio drone pieghevole Vitus che verrà presentato ufficialmente dal produttore cinese allo Spielwarenmesse 2017, la fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, che si terrà nella città bavarese dal primo al 6 febbraio (come ogni anno noi saremo […]

L'articolo VITUS: il nuovo drone pieghevole della Walkera in arrivo alla fiera Toy Fair di Norimberga proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
Walkera vitus drone pieghevole

Dopo il grande successo del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) Walkera ha annunciato il proprio drone pieghevole Vitus che verrà presentato ufficialmente dal produttore cinese allo Spielwarenmesse 2017, la fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, che si terrà nella città bavarese dal primo al 6 febbraio (come ogni anno noi saremo lì per raccontarvi in diretta tutte le novità presentate per quanto riguarda il mondo del modellismo radiocomandato, dei droni e dei nuovi set LEGO Technic che arriveranno sugli scaffali nei negozi durante l’anno).

Questo piccolo drone (con dimensioni e peso simili al fratello maggiore proposto dalla DJI) con bracci ed eliche retrattili è dotato di un gimbal a due assi che si occupa di stabilizzare una camera in grado di girare video 4K. Il quadricottero Vitus della Walkera quando è aperto è lungo 25,5 cm, è largo 27 e alto 11 cm (mentre quando è piegato misura appena 23,6cm x 11,5cm x 8,8 cm e quindi può essere infilato ovunque).

Il drone Vitus è dotato di sensori anti-collisione anche sui lati mentre sulla pancia i sensori optical flow  si occupano di mantenere la giusta posizione di volo in assenza del segnale GPS. L’arrivo nei negozi è previsto per il mese di marzo poche settimane dopo la chiusura delle fiera del modellismo di Norimberga e il prezzo potrebbe essere notevolmente inferiore a quello del Mavic quindi manteniamo le dita incrociate e gli occhi puntati su questo progetto che potrebbe diventare uno dei più itneressanti dell’anno.

Per il momento queste sono le uniche informazioni che abbiamo su questo nuovo quadricottero pieghevole della Walkera ma intanto possiamo goderci il video di presentazione appena postato su Youtube dallo staff del brand cinese.

Mi raccomando di non dimenticare di visitare il nostro sito nei primi giorni di febbraio per scoprire questa e tutte le altre novità di modellismo e droni presentate alla Toy Fair 2017 di Norimberga.

L'articolo VITUS: il nuovo drone pieghevole della Walkera in arrivo alla fiera Toy Fair di Norimberga proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63380/vitus-drone-pieghevole-della-walkera-arrivo-alla-fiera-norimberga/feed 0
Spektrum DX5-R: radio a 5 canali con telemetria http://www.hobbymedia.it/63409/spektrum-dx5-r-dsmr http://www.hobbymedia.it/63409/spektrum-dx5-r-dsmr#respond Thu, 19 Jan 2017 14:37:57 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63409 La Spektrum ha appena presentato il nuovo radiocomando a volantino DX5R. La radio è disegnata sulle linee della DX6R e permette di impostare il volantino in diverse posizioni. L’interfaccia di programmazione è semplice e intuitiva con regolazioni rapide e facili. Fra le opzioni di programmazione troviamo la regolazione del sistema AVC, miscelazione programmabile, ABS, telemetria […]

L'articolo Spektrum DX5-R: radio a 5 canali con telemetria proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
spektrum-DX5R-X2

La Spektrum ha appena presentato il nuovo radiocomando a volantino DX5R. La radio è disegnata sulle linee della DX6R e permette di impostare il volantino in diverse posizioni. L’interfaccia di programmazione è semplice e intuitiva con regolazioni rapide e facili. Fra le opzioni di programmazione troviamo la regolazione del sistema AVC, miscelazione programmabile, ABS, telemetria e quattro ruote sterzanti.

spektrum DX5R 2

Caratteristiche principali Spektrum DX5-R:

Fra le caratteristiche principali troviamo il sistema di trasmissione dati DSMR con un frame rate di 5,5 millisecondi, schermo touch con sistema Android, possibilità di aggiornare il firmware della radio tramite Wi-Fi, Bluetooth per i collegamento senza filo delle cuffie, messaggi vocali e  250 memorie.

spektrum DX5R 3

Contenuto della confezione:

Nella confezione insieme alla radio viene fornita la ricevente SR6000T e una batteria Li-On con sistema di ricarica wireless.

spektrum DX5R 4

L'articolo Spektrum DX5-R: radio a 5 canali con telemetria proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63409/spektrum-dx5-r-dsmr/feed 0
Traxxas: automodellismo e competizioni motoristiche http://www.hobbymedia.it/63389/traxxas-automodellismo-competizioni-motoristiche http://www.hobbymedia.it/63389/traxxas-automodellismo-competizioni-motoristiche#respond Thu, 19 Jan 2017 10:44:07 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63389 In molti si chiedono quale sia l’origine del successo di un brand automodellistico come Traxxas. In questo filmato possiamo vedere i campioni americani Off-road Brian Deegan e Hailie Deegan che ci parlano dal loro rapporto con le gare motorsport e della loro passione per il modellismo radiocomandato. Purtroppo il video non è sottotitolato in italiano […]

L'articolo Traxxas: automodellismo e competizioni motoristiche proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>

In molti si chiedono quale sia l’origine del successo di un brand automodellistico come Traxxas. In questo filmato possiamo vedere i campioni americani Off-road Brian Deegan e Hailie Deegan che ci parlano dal loro rapporto con le gare motorsport e della loro passione per il modellismo radiocomandato.

Purtroppo il video non è sottotitolato in italiano ma rappresenta comunque una bella occasione per scoprire qualche segreto di uno dei campioni delle competizioni Global Rallycross series e Lucas Oil Off-Road Racing Series.

 

traxxas automodelli radiocomandati short course offroad

L'articolo Traxxas: automodellismo e competizioni motoristiche proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63389/traxxas-automodellismo-competizioni-motoristiche/feed 0
Ko Propo: Nuovi servi digitali RSx3 http://www.hobbymedia.it/63400/ko-propo-nuovi-servi-digitali-rsx3 http://www.hobbymedia.it/63400/ko-propo-nuovi-servi-digitali-rsx3#respond Thu, 19 Jan 2017 10:40:24 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63400 La KO Propo ha presentato la nuova linea di servocomandi digitali RSx3 per automodelli off-road e on-road in scala 1/8 e 1/10. Sono disponibili quattro nuovi modelli. Tutti hanno la cassa esterna in alluminio per migliorare la dissipazione del calore, ingranaggi in metallo e motore coreless. I modelli “Response” sono più veloci e adatti alla […]

L'articolo Ko Propo: Nuovi servi digitali RSx3 proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
ko-propo-rsx3-2

La KO Propo ha presentato la nuova linea di servocomandi digitali RSx3 per automodelli off-road e on-road in scala 1/8 e 1/10. Sono disponibili quattro nuovi modelli. Tutti hanno la cassa esterna in alluminio per migliorare la dissipazione del calore, ingranaggi in metallo e motore coreless. I modelli “Response” sono più veloci e adatti alla gestione del gas nei modelli nitro mentre i “Power” sono migliori per la gestione dello sterzo.

I servi sono completamente programmabili tramite il software KoPropo ICS Servo Manager.

ko-propo-rsx3-4

Caratteristiche Ko Propo RSx3

RSx3 Response HC: 17.6Kg/0.06sec a 7.4 volts.
RSx3 Power HC: 31.6Kg/0.11sec a 7.4 volts.
RSx3 Response: 17.6Kg/0.06sec a 7.4 volts.
RSx3 Power: 31.6Kg/0.11sec a 7.4 volts.

ko-propo-rsx3-4

ko-propo-rsx3-5

ko-propo-rsx3

 

 

L'articolo Ko Propo: Nuovi servi digitali RSx3 proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63400/ko-propo-nuovi-servi-digitali-rsx3/feed 0
VIDEO: Blade MSR S – Elicottero radiocomandato http://www.hobbymedia.it/63371/video-blade-msr-s-elicottero-radiocomandato http://www.hobbymedia.it/63371/video-blade-msr-s-elicottero-radiocomandato#respond Thu, 19 Jan 2017 08:47:55 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63371 Ecco il primo video promozionale del nuovo elicottero a passo fisso Blade mSR S distribuito in Italia dalla Horizon Hobby. Questo elicottero ultraleggero e compatto è in grado di volare sia in spazi chiusi che all’aperto ed è la scelta ideale per i modellisti principianti che desiderano imparare a pilotare un elicottero radiocomandato. Anche se […]

L'articolo VIDEO: Blade MSR S – Elicottero radiocomandato proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
blade-msr-s

Ecco il primo video promozionale del nuovo elicottero a passo fisso Blade mSR S distribuito in Italia dalla Horizon Hobby. Questo elicottero ultraleggero e compatto è in grado di volare sia in spazi chiusi che all’aperto ed è la scelta ideale per i modellisti principianti che desiderano imparare a pilotare un elicottero radiocomandato.

Anche se piccolo l’elettronica dell’elicottero è fornita della tecnologia SAFE e AS3X. Impostando high o low rate in ambedue le modalità di volo Stability e Agility, l’elicottero si adatta all’ambiente e allo stile di volo del modellista che sta dietro al radiocomando.

 

L’elicottero pesa appena 31 grammi in assetto di volo ed è molto resistente e in caso di impatto. Grazie al Panic Recovery Mode in caso di perdita di controllo premendo un pulsante questo elicottero torna automaticamente a un volo stabile evitando di schiantarsi come capitava in passato a tutti i principianti che iniziano a volare.

Per i piloti più esperti ci sono modalità di volo come l’agility e la 3D che permettono di effettuare spettacolari acrobazie volanti.

L'articolo VIDEO: Blade MSR S – Elicottero radiocomandato proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63371/video-blade-msr-s-elicottero-radiocomandato/feed 0
Droni: FlySmart e FlyFast 2.0 della FlyTop hanno ottenuto la certificazione ENAC http://www.hobbymedia.it/63382/droni-flysmart-flyfast-2-0-della-flytop-ottenuto-la-certificazione-enac http://www.hobbymedia.it/63382/droni-flysmart-flyfast-2-0-della-flytop-ottenuto-la-certificazione-enac#respond Wed, 18 Jan 2017 22:21:02 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63382 Con piacere segnaliamo che l’ENAC ha certificato i droni “Made in Italy” FlySmart e FlyFast 2.0 (prodotti dall’azienda romana FlyTop SpA) che quindi potranno essere utilizzabili per Operazioni Specializzate Critiche. Da ora in poi l’operatore che vorrà adoperare questi SAPR non sarà più tenuto a dimostrare l’idoneità della configurazione del mezzo impiegato e avendo in […]

L'articolo Droni: FlySmart e FlyFast 2.0 della FlyTop hanno ottenuto la certificazione ENAC proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
flyfast drone italiano enac APR

Con piacere segnaliamo che l’ENAC ha certificato i droni “Made in Italy” FlySmart e FlyFast 2.0 (prodotti dall’azienda romana FlyTop SpA) che quindi potranno essere utilizzabili per Operazioni Specializzate Critiche. Da ora in poi l’operatore che vorrà adoperare questi SAPR non sarà più tenuto a dimostrare l’idoneità della configurazione del mezzo impiegato e avendo in mano l’attestazione di conformità rilasciata dal produttore dovrà documentare soltanto la corrispondenza per gli aspetti operativi presentando la domanda di autorizzazione.

L’ENAC ha poi riconosciuto le caratteristiche di inoffensività per il drone FlyFast 2.0. Questo multicottero APR è a tutti gli effetti incapace di provocare danni di gravi entità, poiché provvisto di tutti i requisiti qualitativi come la una geometria non pericolosa in caso di urto, la scelta di specifici materiali e un’energia d’impatto inferiore a 66J.
Quindi il FlyFast 2.0 è il primo drone in Italia ad aver conseguito questa certificazione. Ora è possibile condurre operazioni specializzate critiche in quanto considerate di regola operazioni specializzate non critiche senza che l’operatore debba di sua iniziativa richiedere una nuova autorizzazione

Le caratteristiche d’inoffensività, unitamente alle dimensioni ridotte e alla facilità d’uso, rendono il drone italiano FlyFast 2.0 un sistema versatile, leggero, compatto e quindi ideale per le attività di survey e di quelle finalizzate alla prevenzione e alla gestione delle emergenze.

L'articolo Droni: FlySmart e FlyFast 2.0 della FlyTop hanno ottenuto la certificazione ENAC proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63382/droni-flysmart-flyfast-2-0-della-flytop-ottenuto-la-certificazione-enac/feed 0
Escavatore radiocomandato RC4WD Earth Digger 4200XL http://www.hobbymedia.it/63360/63360 http://www.hobbymedia.it/63360/63360#respond Wed, 18 Jan 2017 08:04:48 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63360 I ragazzi dell’americana RC4WD hanno postato un nuovo filmato che vede come protagonista la versione aggiornata dell’escavatore idraulico Komatsu Earth digger 4200 XL in scala 1/12. Questo modello radiocomandato pensato per i modellisti appassionati al movimento terra  è realizzato con parti metalliche lavorate con macchine a controllo numerico, è spinto da un potente sistema brushless […]

L'articolo Escavatore radiocomandato RC4WD Earth Digger 4200XL proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>

I ragazzi dell’americana RC4WD hanno postato un nuovo filmato che vede come protagonista la versione aggiornata dell’escavatore idraulico Komatsu Earth digger 4200 XL in scala 1/12. Questo modello radiocomandato pensato per i modellisti appassionati al movimento terra  è realizzato con parti metalliche lavorate con macchine a controllo numerico, è spinto da un potente sistema brushless da 350kV ed è controllato da un radiocomando custom 2.4 GHz a otto canali.

Ricordo che questo modello dopo l’uscita del nuovo Earth Digger 360L (più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL in grado di sollevare fino a 70 Kg) in questo momento è in offerta speciale e costa quasi la metà del prezzo standard (clicca qui per accedere alla pagina ufficiale di RC4WD).

rc4wd Earth Digger 4200XL Hydraulic Excavator

L’escavatore radiocomandato RC4WD Earth digger 4200 XL è fatto quasi completamente di parti lavorati con macchine a controllo numerico (i cingoli invece da 50mm di diametro sono in acciao fuso) il sistema “idraulico” è gestito da un potente sistema brushless (il motore è un 350KV controllato da un regolatore di velocità 125A brushless ESC con BEC).

L'articolo Escavatore radiocomandato RC4WD Earth Digger 4200XL proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63360/63360/feed 0
Kyosho Inferno International Meeting 2017 http://www.hobbymedia.it/63349/kyosho-inferno-international-meeting-2017 http://www.hobbymedia.it/63349/kyosho-inferno-international-meeting-2017#respond Tue, 17 Jan 2017 23:05:35 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63349 La Kyosho ha annunciato le date della sedicesima edizione del raduno Inferno International Meeting. Come ogni anno la corsa si correrà sulla pista off-road di Campogalliano. L’evento si svolgerà dal 2 al 4 di giugno 2017 e fra i piloti presenti troverete sicuramente Yuchi Kanai designer della linea MP e Fabrizio Teghesi pilota ufficiale Kyosho […]

L'articolo Kyosho Inferno International Meeting 2017 proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
campogalliano-rc-2

La Kyosho ha annunciato le date della sedicesima edizione del raduno Inferno International Meeting. Come ogni anno la corsa si correrà sulla pista off-road di Campogalliano. L’evento si svolgerà dal 2 al 4 di giugno 2017 e fra i piloti presenti troverete sicuramente Yuchi Kanai designer della linea MP e Fabrizio Teghesi pilota ufficiale Kyosho in Italia. Sicuramente nei prossimi mesi la lista di piloti internazionali si arricchirà di altri nomi. In basso delle immagini e il link al sito web della pista.

Kyosho-Inferno-International-Meeting-2017-B

campogalliano-rc

Link: pista di Campogalliano

 

L'articolo Kyosho Inferno International Meeting 2017 proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63349/kyosho-inferno-international-meeting-2017/feed 0
Yeah Racing Scaled Steering Wheel: lo sterzo per automodelli radiocomandati http://www.hobbymedia.it/63340/yeah-racing-scaled-steering-wheel-lo-sterzo-automodelli-radiocomandati http://www.hobbymedia.it/63340/yeah-racing-scaled-steering-wheel-lo-sterzo-automodelli-radiocomandati#respond Tue, 17 Jan 2017 13:47:19 +0000 http://www.hobbymedia.it/?p=63340 Lo scorso mese la Yeah Racing ha svelato la propria collaborazione con il geniale modellista e Youtuber DarkDragonWing. La casa asiatica ha deciso di produrre il volante Racing Steering Wheel che grazie a un microservo aggiunge un tocco di realismo in più agli automodelli scaler e drifter. Le prime versioni di questo volante in scala […]

L'articolo Yeah Racing Scaled Steering Wheel: lo sterzo per automodelli radiocomandati proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>

Lo scorso mese la Yeah Racing ha svelato la propria collaborazione con il geniale modellista e Youtuber DarkDragonWing. La casa asiatica ha deciso di produrre il volante Racing Steering Wheel che grazie a un microservo aggiunge un tocco di realismo in più agli automodelli scaler e drifter. Le prime versioni di questo volante in scala 1/10 erano prodotte con una stampante 3D quindi la qualità della plastica (e il realismo) era piuttosto scarsa.

Nel video qui sopra possiamo vedere uno dei primi test di questo interessante accessorio scaler ideato da DarkDragonWing e messo in produzione dalla Yeah Racing. Per conoscere il prezzo e la data di arrivo nei negozi di modellismo italiani puoi contattare direttamente la Electronic Dreams: distributore per l’Italia di questo famoso brand modellistico.

volante steering wheel automodelli sterzo yeah racing

L'articolo Yeah Racing Scaled Steering Wheel: lo sterzo per automodelli radiocomandati proviene da Modellismo Hobbymedia.

]]>
http://www.hobbymedia.it/63340/yeah-racing-scaled-steering-wheel-lo-sterzo-automodelli-radiocomandati/feed 0