La Tamiya ha presentato un nuovo Crawler su telaio CR01: la (bellissima) Jeep Wrangler! Rispetto alla Toyota Land Cruiser e al Mercedes Minimoog con cui condivide il telaio CR-01 la Wrangler ha tre elementi differenti che potete vedere nelle immagini in basso…
Update: Cartella stampa ufficiale inviata dalla Tamiya USA
Tamiya is proud to introduce the newest member to the CR-01 rock crawling family, the Jeep Wrangler. This 1/10 R/C Jeep Wrangler is mounted on the impressive CR-01 chassis and the injection-molded plastic body shell precisely captures its famous form. It comes semi assembled making it perfect for those who would like to assemble their machine, but who do not have the time to do a complete build. As the beadlock tires, planetary gears, and the universal shafts are all pre-assembled, it greatly reduces the number of hours required for assembly allowing you to enjoy the fun of rock crawling more quickly.
About the Model
– The Jeep Wrangler’s body is accurately reproduced with an injection-molded plastic shell.
– Beadlock tires, planetary gears, and the universal shaft come conveniently pre-assembled
– CR-01 features a heavy duty ladder frame with strong lightweight pressed aluminumchannels and cross channels.
– 4 link coil system provides the flexibility needed to conquer difficult rocky terrain.
– Beadlock wheels mounted with massive rock crawling tires ready for any terrain.
– Motor included.
– 2 channel controller, battery and charger not included.
– A wide variety of Option Parts are separately available to customize your machine.
ELECTRIC KITS REQUIRE:
(unless stated differently above)
* Radio: 2-Channel with servo(s)
* Battery: 6-cell flat with standard Tamiya connector
* Charger: AC/DC timed or peak for 6-cell battery
* Paint: PS for Polycarbonate/TS for ABS
* Misc. Items: Building and track equipment
ma volendo si riesce a trovare anche bianco? il wrangler?
Ichiban Tamiya!! ;))
hai ragione Daigoro: sarà che la Tamiya è una ditta giapponese vecchio stile, ma sta proponendo kit niente male senza fare molto “rumore”…
a proposito del Thundra, ho visto in azione l’unità “multi function control” che fra suoni e vibrazioni rende l’highlift veramente realistico! Confesso che non credevo molto alla scelta Tamiya di proporre un modellismo dinamico con realismo tipico dello statico (vedi il carro armato sherman M4A3) ma visti i pezzi che riescono a muovere evidentemente tantissimi modellisti vogliono proprio quello che Tamiya sta proponendo…
Interessante!! Tamiya con questi ultimi kit (wrangler e tundra per esempio…) sta stupendo un po’ tutti per queste variazioni tra l’altro poco pubblicizzate.
L’ultimo highlift ha l’altezza della trasmissione variabile che è una delle più diffuse modifiche fatte su quel tipo di mezzo eppure nessuno ne parla!
Altre case avrebbero iniziato a tempestare di pubblicità mesi prima….
Probabilmente a livello di marketing non è la scelta migliore, ma questo ‘agire nell’ombra’ non mi dispiace….
Ciao Daigoro!
Il tecnico della Tamiya mi ha detto che questi tre elementi erano differenti dalla Toyota e dall’Unimog. Pero’ non mi ha detto altro quindi finchè non riceveremo il campione non so dire di piu’…
Ops, è poco rilevante, ma ho dimenticato di segnalare che nella scatola del Wrangler c’è anche un DVD omaggio sul Rock Crawling.
Ma quali sarebbero gli elementi diversi dagli altri cr-01? Nella foto si vedono trasmissione, ruote e alberi, ma mi sembrano esattamente gli stessi di toyo e unimog….?